Yes Tech @ISE2020

Siamo stati allo stand di Yes Tech, brand distribuito in Italia dalla genovese Audio Effetti che la scorsa estate ha organizzato un grandioso evento di presentazione, in anteprima nazionale, per presentare i due nuovi prodotti di livello Premium firmati Yes Tech: MG7S P3.9 outdoor e MG6S P2.84 indoor.

Questi due prodotti Yes Tech sono dotati di nuove mattonelle appartenenti alla Magic Series che, grazie alle forme curve, triangolari e compatte permettono di riprodurre praticamente qualsiasi forma geometrica base,così da offrire al committente un numero di soluzioni e forme pressoché infinito.

Tra le varie migliorie apportate agli schermi MG7S P3.9 outdoor e MG6S P2.84 indoor figurano l’alleggerimento complessivo che porta ogni pannello ad un peso record di 6,5kg e 5,7kg rispettivamente e i nuovi vertical connector ancora più precisi negli accoppiamenti e ancora più robusti, certificati per sorreggere 900 kg e raggiungere i 15 mt di altezza.

Fanno parte dei nuovi moduli anche un sistema di dissipazione più efficace ed uniforme, una maschera frontale migliore di nuovo design con spazio per gli SMD ottimizzate, chiusure snap-joint aggiornate e sistema di protezione agli spigoli integrato.

MG7S P3.9 outdoor – I pannelli MG7S P3.9 possono essere montati sia indoor che outdoor, in verticale, in configurazione concava e convessa, ed addirittura come dance floor.

I MG7S P3.9 rappresentano la scelta ideale rispetto ad ogni altro tipo di pixel pitch, offrendo il miglior rapporto tra dimensioni schermo, dimensione venue e risoluzione schermo, garantendo inoltre un angolo di visione estremamente ampio e confortevole.

Le novità introdotte su questo pannello sono tante, a cominciare dall’utilizzo dell’esclusivo LED SMD Nationstar 1516 Full Black gold-wire (4500nits), ottimizzato anche per l’utilizzo a basse luminosità (1000nits) per utilizzi indoor.

MG6S P2.84 indoor – I pannelli MG6S P2.84 indoor spiccano nella rinnovata serie broadcast-indoor grazie all’innovativa ingegnerizzazione che consente contemporaneamente la manutenzione completa sia frontale con PCB magnetiche che posteriore grazie all’assemblaggio modulare, caratteristica che lo rende perfetto anche in condizioni di spazio estremo.

Oltre alle novità già presentate per l’MG7S, sono da notare le connessioni meccaniche integrate ancora più robuste con un nuovo sistema di regolazione “fine” della forza di serraggio, il sistema di raffreddamento completamente “fanless”, una particolare cura dei dettagli costruttivi che lo rendono ancora più affidabile e versatile oltre ovviamente ad una qualità visiva di livello assoluto, grazie agli IC broadcast e agli SMD di primissima qualità e ad un eccezionale lavoro di ottimizzazione e di calibrazione dell’insieme.

Allo stand era infine presentato il nuovo pannello MG6S Pro P1.9 che riporta un nuovo sistema di fusione dei pixel, raggruppandoli di 4 in 4.

Fra le novità del MG6S Pro P1.9:

  • Aspetto industrializzato, semplice ed elegante
  • Design modulare, stabile
  • Ottimizzato il design delle serrature per la raccolta dei cavi
  • Aggiunta di una linguetta dell’anello sul coperchio posteriore, più facile da smontare
  • Nuovo design della fibbia
  • Aggiornato il connettore di fissaggio
  • Nuovo design di protezione angolare.

Info: Yes TechAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti