CAME presenta XTS, il nuovo videocitofono vivavoce pensato per coniugare design, user experience, eleganza, compattenza, intelligenza integrata e personalizzazione.
La linea di derivati interni, compatibile con i sistemi di videocitofonia a 2 fili (X1), ibridi (XIP) e interamente digitali (IP360), è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo ed è pensato per essere sempre più vicino alle moderne esigenze di interior design.
Concepito per portare la tecnologia e l’eleganza all’interno di contesti residenziali, building e aziendali, grazie alle funzionalità avanzate e a un design moderno e raffinato, il nuovo videocitofono di CAME è in grado di valorizzare ogni tipo di ambiente. Dotato di monitor da 5” e 7”, disponibile in 6 modelli differenti, nei colori bianco e nero e nelle versioni da incasso, da parete e da tavolo, XTS permette di personalizzare qualsiasi spazio abitativo. Si contraddistingue anche per le dimensioni compatte: ha uno spessore di soli 11 mm nella versione a incasso e di 24 mm, se installato a parete.
XTS è facile e veloce da installare, grazie alla nuova ed esclusiva chiusura a magneti che consente di accedere rapidamente ai collegamenti, confermando ancora una volta l’attenzione a semplificare il lavoro dell’installatore. Il monitor, full touch-screen, è concepito con tecnologia optical bonding, che riduce i riflessi, aumenta il contrasto dello schermo, garantisce una miglior qualità dell’immagine e consente di installare il dispositivo anche vicino a finestre e fonti di luce.
XTS presenta anche un’interfaccia grafica user friendly altamente personalizzabile, che permette al professionista di offrire la soluzione più adatta al contesto abitativo: da un primo livello, dove l’utente può intervenire nella configurazione utilizzando alcune funzioni base, come modificare il numero e l’ordine delle icone per ogni pagina e cambiare il colore degli sfondi preconfigurati, fino a un livello di totale personalizzazione. Grazie al software dedicato UI Creator l’installatore può, infatti, personalizzare sia la homepage che le altre schermate con qualsiasi immagine di sfondo e con pulsanti personalizzati posizionabili ovunque sullo schermo, eliminando le icone che non vengono utilizzate per avere uno schermo più pulito e funzionale. In applicazioni condominiali e a destinazione collettiva (residenziale e uffici), il software di configurazione grafica dà anche la possibilità di applicare impostazioni comuni a vari monitor posizionati all’interno dello stesso edificio (lay-out, colori e icone), consentendo al tempo stesso di apportare specifiche personalizzazioni, come l’inserimento di loghi aziendali in ambienti di lavoro quali uffici e studi professionali.
I modelli 7” integrano un modulo WI-FI che permette di collegarsi al Cloud senza l’ausilio di dispositivi accessori: grazie alla tecnologia CAME Connect, il sistema può essere gestito completamente da remoto tramite la App VideoEntry che permette di ricevere chiamate videocitofoniche, aprire la porta, accendere le luci d’entrata e visualizzare il live delle telecamere del posto esterno direttamente dal proprio smartphone.
Il videocitofono di CAME BPT permette anche di registrare l’audio e il video delle chiamate in corso e un messaggio audio di cortesia, associato all’attivazione della funzione di segreteria videocitofonica, qualora si sia impossibilitati a rispondere al citofono. Attraverso un sistema di notifica, l’utente ha anche la possibilità accedere al registro delle chiamate perse, con date e orari in cui sono state effettuate.
Studi di professionisti ed esercizi commerciali hanno invece la possibilità di programmare l’apertura automatica della porta o del cancello in specifiche fasce orarie ad ogni chiamata del posto esterno.
Nei palazzi dotati di portineria, è inoltre possibile utilizzare la funzione messaggistica di XTS, per gestire la comunicazione tra portiere e condomini. L’impianto è, infatti, progettato per garantire la totale protezione dei dati sensibili degli inquilini offrendo, al tempo stesso, al portiere un comodo e potente strumento di comunicazione. I residenti possono, infatti, rispondere ai messaggi o semplicemente inviare una comunicazione senza chiamare la portineria, chiedendo ad esempio di essere avvisati tempestivamente della consegna di un pacco. Mentre il portiere può selezionare gli inquilini che devono ricevere una specifica notifica, come l’avvio dei lavori di manutenzione di un singolo piano dell’edificio, in modo da mandarla solo alle persone realmente interessate.
XTS diventa la soluzione ideale per portare la connettività anche negli impianti esistenti CAME BPT a 2 fili grazie al modulo WI-FI integrato, presente nel modello 7” per il sistema X1. Questo costituisce un notevole vantaggio sia per l’installatore che per l’utente finale perché non devono più sostituire l’impianto ma possono cambiare solo il monitor interno, collegarlo al router di casa e usufruire di tutti i vantaggi della gestione remota.
Info: CAME BPT