Le serie di display XE4F e XS4F High Brightness di LG

Vi segnaliamo il lancio da parte di LG Electronics della nuova serie di display High Brightness per Digital Signage, XE4F e XS4F, dotati di luminosità da 4000nit e pannello IPS.

Le serie XE4F e XS4F, rispondono ad esigenze di applicazione differenti, XE4F per installazioni outdoor e XS4F per allestimenti indoor, ma entrambe offrono al mercato business una tecnologia all’avanguardia che esalta la creatività, l’impatto visivo e la flessibilità di utilizzo, consentendo di creare allestimenti straordinari in qualsiasi contesto commerciale.

Oggi più che mai i messaggi commerciali, per essere efficaci, richiedono un impatto visivo immediato e necessitano di soluzioni tecnologiche innovative che li rendano “magnetici” e coinvolgenti. I display di LG della serie High Brightness sono stati pensati per rispondere a queste esigenze. Creati per farsi notare, entrambe le serie vantano una luminosità da 4000nit che consente una visibilità eccezionale e la possibilità di comunicare qualsiasi messaggio in modo unico e indimenticabile. Dotati di pannello IPS sono, inoltre, in grado di garantire un’eccellente qualità delle immagini e colori nitidi da ogni angolazione. Il pannello LG IPS fornisce, infatti, un’ampia gamma di angoli di visualizzazione che consentono una visione chiara del contenuto indipendentemente dalla posizione dello spettatore.

Più leggero e più sottile della versione precedente, la serie XE4F rappresenta la soluzione perfetta per le installazioni outdoor. Si adatta perfettamente a diversi ambienti esterni e non richiede l’applicazione di protezioni aggiuntive e, grazie al design sottile ma robusto, è adatto anche nei casi di installazioni complesse.

Inoltre, con grado di protezione IP56, garantisce un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione atmosferica. È progettato per essere impermeabile oltre che resistente agli effetti dannosi di sole, pioggia, neve, polvere e vento, caratteristiche essenziali per l’installazione all’aperto.

Grazie al livello di luminosità elevato garantisce performance eccellenti anche in condizioni di luce solare forte e diretta. Questo tipo di display offre grande flessibilità di utilizzo, può essere posizionato su pareti, soffitti e diversi altri supporti. Inoltre, il vetro frontale temperato è dotato di una pellicola infrangibile per prevenire gravi danni anche in caso di impatto. I display da esterno della serie XE4F sono personalizzabili per soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione.

Il display XS4F (tipologia window facing), invece, è stato pensato per “stare in vetrina” e rendere distintivo il look and feel di qualsiasi punto vendita. L’esposizione in vetrina di una soluzione di Digital Signage offre, anche dall’esterno, una panoramica del punto vendita lasciando intuire, a chi lo osserva, quale potrebbe essere l’esperienza di acquisto. È quindi fondamentale che, oltre a contenuti accattivanti e dinamici, l’impatto visivo sia unico e in grado di stimolare e catturare l’attenzione. Grazie alla qualità eccellente delle immagini, la serie XS4F risponde perfettamente a questa esigenza.

Dotati di design elegante, risoluzione da 1920×1080 e luminosità da 4000nit, questi display garantiscono immagini vivide e brillanti in qualsiasi condizione di luminosità; caratteristiche che lo rendono in grado di esaltare i contenuti riprodotti e l’atmosfera generale del punto vendita portandola alla sua massima espressione. Grazie alla funzionalità di controllo smart della luminosità è possibile gestirne l’intensità in modo automatico a seconda della luce ambientale.

Info: LG Electronics

Vai alla barra degli strumenti