BenQ, il Digital Signage nell’era dei Millenial all’insegna della customer experience

Per coloro che crescono nel mondo odierno, in cui la connettività è onnipresente, la comunicazione avviene in tempo reale, e l’accesso alle informazioni è immediato, è naturale che materie prime, prodotti e servizi debbano essere considerati solo elementi esterni. Ciò che conta è l’esperienza del cliente. I clienti richiedono un’attenzione individualizzata e sono disposti a pagare un supplemento per questa esperienza personalizzata.

BenQ ambisce ad aiutare a costruire esperienze digitali coinvolgenti nel punto vendita, in grado di migliorare il rapporto con il cliente nel mondo dei consumatori, professionale e commerciale. I prodotti BenQ per il digital signage di eccellenza sono progettati per aiutare l’installatore ad implementare la strategia del cliente/committente di coinvolgimento dei clienti, mentre la rete internazionale e la sinergia dei partner a livello mondiale di BenQ forniscono il supporto necessario.

  • Entro il 2020, l’esperienza del cliente supererà prezzo e prodotto per diventare l’elemento predominante di differenziazione del marchio.
  • Il 70% delle esperienze di acquisto è basato sulla percezione da parte dei clienti del trattamento ricevuto.
  • Entro il 2020, l’esperienza del cliente supererà prezzo e prodotto per diventare l’elemento predominante di differenziazione del marchio.

video

Software X-Sign di BenQ

Sistema intuitivo di gestione di contenuti progettato per le piccole e medie imprese

La semplicità è la risposta migliore ad ogni situazione complessa. Nel caso del cliente/committente, questi lo potrà utilizzare facilmente per coinvolgere i clienti in modo efficiente ed efficace con il tempo e le risorse in suo possesso. X-Sign è un sistema completo e integrato per la gestione di contenuti, progettato per aiutare a creare, visualizzare e gestire i contenuti nel modo più semplice. È’ la soluzione unitaria ideale per il cliente finale, affinché possa iniziare a conversare con i suoi clienti, in maniera immediata e senza costi aggiuntivi.

  • X-Sign Designer: facile creazione di contenuti
  • X-Sign Manager: facile programmazione dei contenuti
  • X-Sign Player: facile visualizzazione di contenuti

X-Sign Designer

Crea e controlla display di digital signage mirati in svariati segmenti di mercato con oltre 50 modelli che supportano l’animazione per immagini e testo, la riproduzione video, l’implementazione di codici QR e playlist giornaliera programmata. In questo modo il committente o il cliente potrà coinvolgere i suoi clienti in maniera immediata e senza sforzi.

Più di 50 modelli intuitivi da usare per varie impostazioni e applicazioni:

  • Vendita al dettaglio: centri commerciali/negozi specializzati/supermercati/boutique/
  • Istruzione: scuole/istituti/atenei/centri di formazione
  • Ospitalità: hotels/resorts/clubs/bars/cafés/ristoranti
  • Exhibition: gallerie d’arte/musei/padiglioni espositivi/convention/fiere commerciali
  • Aziende: uffici/sale conferenze/sale di rappresentanza/sedi congressuali
  • Trasporti: aeroporti/stazioni ferroviarie/ stazioni della metropolitana/stazioni degli autobus

x-sign-designer

X-Sign Manager

X-Sign Manager per Windows è stato progettato per aiutare il cliente finale a gestire e distribuire contenuti in modalità remota. È ideale per tutti i casi in cui è previsto l’utilizzo di display multipli. Puoi provarlo su https://x-sign.benq.com.

Gestione di account, display e contenuti da remoto

E’ possibile configurare diversi account utente per gestire display Digital Signage singoli o multipli. È’ inoltre possibile creare gruppi diversi e assegnarli a vari utenti per gestire e distribuire contenuti tra i display per un controllo remoto più preciso. Questa funzione aiuta a ridurre notevolmente i costi di manodopera le risorse.

Distribuzione di contenuti da remoto: programmazione semplice grazie all’interfaccia utente Calendario

Con X-Sign Manager è possibile utilizzare l’interfaccia web per la distribuzione di contenuti centralizzata a postazioni remote tramite Internet. Si può programmare la riproduzione dei contenuti e la sequenza per la giornata. Grazie a questa funzione, la gestione della visualizzazione dei contenuti non è mai stata più libera e flessibile.

manager-figure1

X-Sign Player

anm-display2-onL’app X-Sign Player per Android™ viene usata per visualizzare qualsiasi contenuto il cliente finale desideri. Ci sono due modi di farlo su un monitor BenQ Smart Signage:

  • Tramite unità flash USB: salva i contenuti su un’unità flash USB – basta collegarla al display BenQ Smart Signage e avviare la riproduzione premendo Play! È semplice e immediato.
  • Tramite X-Sign Manager: utilizza il sito web di X-Sign Manager per Android™ per gestire e distribuire i contenuti sul display Smart Signage di BenQ. E’ opportuno assicurarsi che il display Smart Signage sia connesso a Internet tramite la rete LAN o Wi-Fi.

Il software X-Sign Player per Windows funziona in modo simile alla versione per Android ™. Sarà necessario assicurarsi solo che il display Digital Signage sia innanzitutto collegato a un lettore multimediale esterno o al computer.

  • Tramite unità flash USB: salva i contenuti su un’unità flash USB. E’ sufficiente Collegarla al lettore multimediale esterno o a un computer per iniziare subito a coinvolgere il pubblico.
  • Tramite X-Sign Manager: uilizza il software X-Sign Manager per gestire e inviare i contenuti al lettore multimediale esterno o al computer.

Info: BenQX-Sign

Vai alla barra degli strumenti