WORK PRO, la divisione di Equipson che si occupa di installazioni e audio professionale, si appresta a subire una completa trasformazione nel corso del 2023, ridefinendo la propria immagine e la propria gamma di prodotti.
Con una storia di quasi 30 anni, WORK PRO è un marchio consolidato e molto rispettato, conosciuto per la qualità e la durata dei suoi prodotti. Per consolidare la propria posizione sul mercato, Equipson sta spostando tutti i prodotti per l’illuminazione in una divisione separata, in modo che WORK PRO possa concentrarsi esclusivamente sull’audio e sull’integrazione dei sistemi.
Equipson metterà in evidenza questa evoluzione all’ISE 2023, dove presenterà una serie di nuovi prodotti della divisione WORK PRO allo stand 7B600. Tra questi vi sono:
Synthea – una nuova serie di amplificatori da installazione multiuso con DSP integrato che consente agli utenti di miscelare con facilità i segnali in ingresso a qualsiasi uscita. Synthea consente inoltre di regolare via web i parametri del segnale audio, come l’equalizzazione e il livello, in modo che gli utenti non debbano installare alcun software speciale e possano configurare il loro sistema da qualsiasi dispositivo.
REDA – una gamma di amplificatori di piccolo formato che utilizza lo stesso case della popolare serie WORK PRO Blueline. Offrendo amplificatori in configurazione mono e stereo, con uscite a bassa impedenza e linea a 100 V, REDA è un prodotto estremamente versatile che può essere installato in un’unità rack o a parete. WORKPRO garantisce inoltre che tutti gli amplificatori REDA possano essere utilizzati con qualsiasi altro prodotto della gamma BlueLine.
UDA 2L e 1L – le versioni da 100 V dei famosi UDA 2 e UDA 1 di WORKPRO. Si tratta di diffusori passivi a colonna ad alta uscita e a gamma completa, che garantiscono l’intelligibilità della voce e la chiarezza musicale in ambienti acusticamente difficili. Queste nuove versioni sono dotate di una finitura metallica e possono essere installate all’esterno grazie alla loro resistenza IP65.
ATHOS B-12 e B-15 – nuove aggiunte alla gamma di diffusori WORK PRO Athos, rispettivamente con subwoofer da 12 e 15 pollici. Con questi nuovi prodotti ATHOS, gli integratori di sistema e gli installatori hanno ora accesso a una gamma ampliata di casse acustiche per esterni che possono essere combinate con altri prodotti della serie ATHOS, nonché con i prodotti UDA o addirittura NEO IP.
NEO 6 MARINE – Per soddisfare la crescente domanda di installazioni di sistemi audio in bar sulla spiaggia, navi da crociera, ecc. Equipson ha sviluppato una nuova serie di diffusori progettati per resistere a qualsiasi problema causato dalla vicinanza all’acqua di mare. Il primo prodotto della serie è il NEO 6 Marine, una versione del popolare NEO 6 IP ma con un trattamento speciale che lo rende resistente agli effetti corrosivi del sale marino presente nell’acqua e nell’aria, che possono essere molto dannosi per qualsiasi apparecchiatura esposta a questo tipo di ambiente per lunghi periodi di tempo.
Serie IC RS – una nuova gamma di diffusori da soffitto ad alta potenza e bassa impedenza, progettati per applicazioni in cui l’audio di alto livello e di alta qualità è il criterio principale. Ad esempio, il mercato residenziale e i ristoranti che fungono anche da luoghi di svago.
Arion 110 – una nuova aggiunta alla gamma di line array di WORK PRO è progettata specificamente per installazioni di piccolo e medio formato come auditorium e teatri. Dotato di un diffusore 1×10″ e di un motore a compressione da 2″, l’Arion 110 è prodotto in una configurazione ibrida in cui un box attivo SL110A con amplificatore e DPS integrato alimenta un box passivo SL110.
WORK PRO presenterà questi e molti altri prodotti del suo catalogo all’ISE 2023 stand 7B600
Info: www.workpro.es