Wallsign, il nuovo CMS per il digital signage firmato Wallin

Durante un recente evento abbiamo incontrato Maurizio VaccaAlessandro Messineo di 3G Electronics, azienda distributrice del brand leader indiscusso nel settore dei player per digital signage Brightsign. 3G Electronics all’evento dava il supporto ai player Brightsign che alimentavano la quasi totalità di display e proiettori installati e rappresentava, in un corner dedicato, una novità molto interessante: il nuovo CMS per digital signage Wallsign.

Wallsign è stato sviluppato da Wallin, startup italiana giovane e orientata all’innovazione digitale, ed è un sistema di gestione e distribuzione contenuti per il digital signage che è (ovviamente) compatibile con Brightsign così come lo è con molte altre piattaforme e player di visual signage.

WallSign consente di gestire i proprio parco di player e display a livello globale sfruttando la rete con soluzioni su cloud o on-premise attraverso un’interfaccia semplice, moderna e accattivante. Tra le features più interessanti possiamo citare una gestione avanzata degli utenti basata su ruoli e profili, ma anche una gestione avanzata dei contenuti web e social, gestione dei tag e di programmazione snelli e flessibili. La piattaforma è estremamente stabile, monitorabile, flessibile e scalabile, fattori che ne fanno un sistema di CMS da tenere sott’occhio per chi installa, gestisce e progetta sistemi di digital signage.

WallSign è pensato per il Retail e tutte le applicazioni digital signage su larga scala. Anche grazie all’integrazione con contenuti di varia natura e con i social media è possibile creare in tempo reale una distribuzione dei contenuti social con i migliori post da tutti gli account social dell’azienda, scegliendo cosa mettere in evidenza e promuovere e anche bloccando i contenuti non desiderati. Wallsign supporta anche la gestione di sorgenti di contenuti come siti web e file XML così come immagini, video, live news e calendari

L’accessibilità al portale è flessibile, snella e sicura. Grazie alla possibilità del cloud la dashboard di gestione viene ospitata dai server sicuri di Wallsign, invece di dover dedicare server locali dell’azienda. Tutti i dati salvati su cloud possono essere accessibili da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi dispositivo “web-enabled”, compresi smartphone e tablet. La protezione dei dati è assicurata da un secure data centre che fornisce monitoraggio, protezione e backup continui 24/7.

Inoltre WallSign fornisce utilità di analytics complete e intuitive e di monitoraggio delle performance attraverso files di log e screenshot. La piattaforma è anche in grado di monitorare la salute della rete interconnessa, in modo tale che se uno schermo o un end-point locale sta riscontrando problemi o malfuzionamenti come interruzione dell’alimentazione o della connessione internet sarà possibile intervenire immediatamente per risolvere l’inconveniente.

Tra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo anche il Content Tagging & Scheduling, che permette di organizzare i contenuti in una struttura organizzata in categorie ed etichette e di schedulare i contenuti in pochissimi passaggi, e la possibilità di utilizzare sensori di prossimità per creare interazioni e contenuti personalizzata azionati dalla presenza di utenti e aumentandone il coinvolgimento e l’attenzione, una funzione davvero interessante per il retail, la grande distribuzione, il museale, il transportation e così via.

Info:  3G ElectronicsBrightsignWallsign

Vai alla barra degli strumenti