Nuovo processore di controllo e switcher VXP-82 di RTI

Vi segnaliamo il lancio da parte di RTI, brand distribuito da Comm-Tec Exertis, del nuovo processore di controllo e switcher di presentazione all-in-one VXP-82. Un unico prodotto adatto per sale conferenze, aule e ambienti di qualsiasi genere.

Dalla semplice installazione, con notevole risparmio di tempo, il controller/switcher è ideale per le impostazioni BYOD e anche per quegli ambienti riconfigurati nel rispetto del distanziamento sociale e delle nuove norme legate al Covid-19.

In quanto soluzione a chassis singolo, VXP-82 riduce i tempi per fornire un controllo eccezionale e una distribuzione AV avanzata. Grazie al file APEX, incluso e pre-programmato, vengono ridotti significativamente i tempi di configurazione dell’impianto.

Con il controllo e la commutazione AV in una singola unità, è sufficiente usare un tablet o un laptop, oppure un touch screen dedicato per impostare l’illuminazione della stanza, HVAC, amplificazione audio esterna, videoconferenza e altro ancora. Infine, l’interfaccia intuitiva rende facile per gli utenti l’instradamento di sorgenti e output, senza dover fare affidamento sul proprio reparto IT.

Il VXP-82 puo essere controllato da un qualsiasi dispositivo di RTI: pannello touch, pulsantiera, App o device mobile. Lo switcher 8×2 integrato nel VXP-82 distribuisce i segnali AV su HDMI e HDBaseT simultaneamente in due stanze o due display nella stessa stanza con visualizzaioni uguali o differti tra loro, fornendo così una soluzione perfetta per duplici ambienti o per grandi sale riunioni.

Il controllo KVM tramite USB permette più opzioni di controllo, consentendo l’utilizzo di tastiere e mouse USB in punti differenti della sala, o sale diverse tra loro. È possibile collegare e commutare telecamere, microfoni e altoparlanti per videoconferenze presenti nello stesso ambiente, nonché sorgenti audio e video tradizionali, analogiche o digitali, come computer, laptop, telecamere, server multimediali e streamer, lettori DVD e microfoni. Caratteristiche supplementari includono uno scaler video 4K e un mixer audio con ingressi microfonici.

Il VXP-T (trasmettitore) e il VXP-R (ricevitore) sono progettati per essere utilizzati con lo switcher di presentazione e il processore di controllo VXP-82, per estendere segnali video, audio, Ethernet, di controllo e KVM ad alta risoluzione su lunghe distanze fino a 150 m, tramite un singolo cavo Cat5e / Cat6.

Info: RTIComm-Tec (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti