Voome Networks realizza il restiling dei negozi “Vision”

E’ stato inaugurato in Italia a Solbiate Arno (Varese) lo scorso 3 marzo, il nuovo negozio Vision, concept di Leroy Merlin. Si tratta del primo negozio a marchio Leroy Merlin con un’idea che valorizza l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente.

Voome Leroy Merlin

Vision” è frutto di un processo di trasformazione ed evoluzione iniziato nel 2010, che ha coinvolto anche la società italiana Voome Networks in un innovativo progetto di Digital Signage in diverse aree e reparti del punto vendita.

Voome Leroy MerlinNel remodelling del nuovo Leroy Merlin di Solbiate Arno, la disposizione degli spazi e le insegne sono state progettate per facilitare l’individuazione dei prodotti e ottimizzare i tempi dedicati alla spesa, privilegiando, allo stesso tempo, il comfort dei clienti.
Il negozio si presenta con spazi aperti divisi per reparti di prodotto, ma anche con zone di servizi e di relazione (punti di consiglio e zone progetto), con un nuovo spazio bar, immaginato per migliorare la qualità del tempo di permanenza dei clienti, oltre a una zona dedicata ai bambini.

All’interno del negozio Voome Networks ha contribuito a creare una serie di punti di contatto digitali per offrire più possibilità di autonomia ai clienti e per regalare un’esperienza di acquisto più semplice ed efficiente. Tramite il Partner “Vita Società Editoriale SpA”, Voome Networks si è occupata nello specifico dello studio e della realizzazione del progetto di digital signage nel punto vendita. Un progetto che è consistito nell’installazione di video wall di varie dimensioni e monitor touch screen nei diversi reparti del punto vendita. Il software di digital signage utilizzato per inviare i contenuti realizzati da Leroy Merlin sui vari schermi è “Voome 4”, la piattaforma software sviluppata per il retail dall’azienda Voome Networks. I player sono dell’azienda svizzera SpinetiX, mentre i monitor utilizzati per l’installazione dei video wall sono di marca LG. I video wall sono stati installati all’ingresso del punto vendita, in prossimità dell’area fai-da-te con un’apposita area dedicata ai corsi che vede la presenza di touch screen, sempre di marca LG.

Info: Voome

Vai alla barra degli strumenti