Vivolink @ISE2019

Siamo stati da Vivolink, brand distribuito in Italia da EET Europarts, che ci ha fatto toccare con mano le nuove soluzioni AV Pro come Vivolink Meeting Hub 4K 2×1 per video conferenze,  lo splitter/scaler Vivolink VLHDMISP1X4 HDMI 2.0 1×4 e l’anello adattatore Vivolink Proadring 3C, Pro HDMI + USB-C/B.

Iniziamo dal sistema per video conferenze Meeting Hub 4K 2×1, soluzioni che nasce per semplificare le riunioni via web. Meeting HUB consente a chiunque di partecipare alla riunione utilizzando il proprio PC: è sufficiente un collegamento via cavo HDMI o USB

Attorno a Meeting HUB si raccoglie un piccolo, agile sistema che può comprendere PC o altri device di condivisione, un monitor, una telecamera USB e un microfono/altoparlante da tavolo USB. Il sistema si attiva automaticamente non appena i device vengono connessi. La logica di un prodotto come Meeting HUB è che tutti devono essere in grado, con pochi gesti e con pochi click, di avviare o partecipare a una riunione via web, in video-conferenza. Le aziende possono prescindere da tecnici specializzati: un sistema come Meeting HUB 4K 2×1 può essere usato con facilità da chiunque.

L’altra novità davvero interessante in termini di praticità d’uso è sicuramente il Proadring 3C, anello adattatore Vivolink Pro HDMI + USB-C/B. Proadring è il classico prodotto semplice, un anello adattatore che, collegato al cavo HDMI nella sala riunioni, offre la garanzia che tutti i partecipanti possano collegare il loro computer al monitor o al proiettore, per inserirsi a tutti gli effetti nella riunione, partecipare e condividere materiale. Le connessioni possibili sono USB-C, mini HDMI, micro HDMI, DisplayPort e Mini DisplayPort.

Degno di nota anche lo splitter/scaler in grado di lavorare il segnale da 4K a 1080p, il VLHDMISP1X4 2.0 1×4, ideale per splittare e distribuire il segnale AV in punti vendita, showroom o manifestazioni fieristiche, supporta l’HDMI 2.0 e la risoluzione video fino a [email protected] 4: 4: 4.

Infine, il Premium Cable Management, la guaina per la gestione dei cavi, pensato per accorpare i cavi necessari ai sistemi AV e conferire agli ambienti un aspetto ordinato e gradevole. Quattro i modelli disponibili, di diversa lunghezza: ProZIPsleeve0.8 è una guaina di 0,8 metri per Office Desk, mentre il modello ProZIPsleeve2.5 – sempre da Office Desk – è lungo 2,5 metri. Per le Sale riunioni, abbiamo ProZIPsleeve4.5, lunghezza di 4,5 metri per Huddle Room e piccoli ambienti, e ProZIPsleeve6.5, un taglio da 6,5 metri per sale riunioni più grandi.

Info: VivolinkEET Europarts (distrib.)

 

Vai alla barra degli strumenti