Innovazione, creatività e business a Viscom Italia 2015

 

Viscom Italia, la fiera internazionale dedicata al mercato della comunicazione visiva, si terrà a Fieramilano dal 15 al 17 ottobre 2015. e rappresenta un evento sempre più all’avanguardia e un’occasione concreta per fare business in un’atmosfera completamente rinnovata e tutta da scoprire.

Visitare Viscom Italia significa essere travolti da una creatività che parla infiniti linguaggi, che gioca con tecniche e materiali diversi, che racconta non solo il presente, ma anche il futuro del mercato, fatto di contaminazioni tra novità e tendenze. Si attendono più di 17.000 operatori del settore provenienti dai cinque continenti che, ogni anno, si danno appuntamento qui a Milano per ottenere una panoramica del settore unico nel suo genere, che solo una fiera in continua evoluzione riesce a dare.

foto_viscomitalia

La grande macchina organizzativa di Reed Exhibitions Italia, che lavora dietro le quinte della fiera, scende in campo con novità che sapranno rendere ancora più funzionale la visita in fiera. Si parte da una nuova ubicazione dei padiglioni 8/12, situati sempre in prossimità della metropolitana ed un nuovo layout espositivo, che accompagnerà il visitatore in un percorso più lineare, trasportandolo in un viaggio fatto di nuovi stimoli creativi ed emozioni, per un’esperienza tutta nuova che punta su un coinvolgimento a 360°.

Viscom Italia si conferma l’ambita piattaforma di business grazie al ritmo incalzante di domande arrivate in questi mesi per esporre in fiera, creando ad oggi un incremento dell’area espositiva (+18%) e degli espositori (+9% nuove aziende). Una vetrina esclusiva in cui viene portato in scena un mercato in crescente espansione, in un mix unico di tecnologie all’avanguardia e applicazioni di ultima generazione in ambito di: Stampa Digitale

“Viscom Italia è sempre di più l’evento internazionale che coinvolge tutte le aree della comunicazione visiva, un trampolino di lancio per i nostri player per presentare le loro innovazioni nell’ambito delle applicazioni per il mercato delle arti grafiche, della pubblicità, del design e dell’industria.  La manifestazione è anche un incubatore di idee, per i visitatori che saranno parte attiva del nostro evento, che coniuga creatività, business, intrattenimento e divertimento. Questa edizione sarà una vera esperienza di conoscenza e fonte di ispirazione per sviluppare nuovi modelli di comunicazione sempre più personalizzati per rispondere alle esigenze del nostro mercato” – Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia.

La forza di Viscom Italia è sancita anche dalla conferma delle partnership con istituti e associazioni di categoria come Aiap per i progettisti di grafica, Aicap per gli arredi pubblicitari, ALA-Assoarchitetti per il settore dell’architettura, Material Connexion Italia, la più grande library al mondo di materiali e il MIP, la business school internazionale del Politenico di Milano.

Info: Viscom Italia

Vai alla barra degli strumenti