Vimar e CEI sulla sicurezza negli alberghi

Scopo di questa sinergia è di coniugare la parte normativa con le soluzioni di Building Automation che Vimar offre oggi per ottimizzare la gestione di alberghi e strutture sanitarie.

Siamo infatti convinti che la formazione in quest’area sia la strada giusta per rendere la domotica sempre più accessibile e fare in modo che i professionisti del settore possano essere in grado di proporre con competenza ai propri clienti le giuste soluzioni alle crescenti esigenze di building automation.

I convegni 2009 dal titolo “Soluzioni per la sicurezza nelle strutture alberghiere” svilupperanno le tematiche relative agli impianti elettrici nei locali ad uso alberghiero. Nella prima parte dell’incontro saranno illustrate le principali prescrizioni tecnico-normative e le ultime novità in materia di impiantistica elettrica nelle strutture alberghiere. Verranno in particolare sintetizzati i criteri di sicurezza antincendio relativi agli impianti elettrici, i criteri di scelta e dimensionamento dei componenti dell’impianto elettrico e dei servizi di sicurezza (illuminazione, ascensori, ecc.) così come previsti dalla Norma CEI 64-8. La seconda parte dell’incontro vuole fare il punto sull’automazione degli edifici con particolare riferimento alla predisposizione delle infrastrutture e al contributo di questi sistemi al miglioramento della prestazione energetica dell’edificio.

I prossimi convegni si terranno il:

23 giugno 2009

presso

Le Chemièe Business Hotel

Via della Stadera, 91

80143 Napoli

24 giugno 2009

presso

NH Villa Carpegna

Via Pio IV, 6

00165 Roma

La partecipazione all’incontro tecnico è gratuita. Per qualsiasi informazione in merito all’organizzazione è possibile contattare la Signora Sheila Nertempi (fax 0424 488667 – E mail: [email protected] ) o scaricare il modulo di iscrizione allegato.

Info: www.vimar.it