Videoproiettori Laser 4K V7000i e V7050i a ottica ultra corta di BenQ

Vi segnaliamo il lancio da parte di BenQ, leader globale in tecnologie e soluzioni di visualizzazione delle immagini, dei nuovi videoproiettori Laser TV 4K V7000i e V7050i a ottica ultra corta con Android TV integrata e modalità Filmmaker, vincitori del premio EISA.

I videoproiettori BenQ V7000i e V7050i, in combinazione con lo schermo Ambient Light Reflection (ALRS01), si sono aggiudicati il prestigioso EISA Award Best Product 2021-2022 nella categoria Home Theatre Display & Video per il BEST EISA LASER TV PROJECTION SYSTEM 2021-2022.

Il comitato EISA dichiara: “Abbinando le immagini di grandi dimensioni di un proiettore tradizionale con l’installazione e il funzionamento intuitivi di un televisore, il V7000i (Ice Grey) e il V7050i (Matte Black) di BenQ offrono emozioni da home theater adeguate e di alta qualità. L’installazione è un gioco da ragazzi, grazie a un modello di messa a fuoco integrato, a un tool di misurazione e alla correzione trapezoidale, mentre un dongle in dotazione integra l’Android TV per app video on demand, controllo vocale e altro ancora. La qualità costruttiva e lo stile sono deluxe, le prestazioni audio dell’altoparlante stereo frontale sono chiare e robuste e la riproduzione HDR 4K beneficia di colori naturali, immagini nitide e contrasto vibrante, in particolare se utilizzata con lo schermo ALR (Ambient Light Rejection) da 100 pollici opzionale di BenQ. Questa è una soluzione all-in-one superiore.”

L’EISA (Expert Imaging and Sound Association) è una comunità composta da 60 riviste di tecnologia, siti web e commentatori di social media provenienti da 29 paesi, specializzata in hi-fi, home theater, foto e video, elettronica per auto e mobile. Ogni anno la giuria di esperti EISA premia i migliori prodotti di ogni classe con un ambito premio EISA.

Anche in una stanza luminosa, grazie agli 8,3 milioni di pixel dell’immagine UHD 4K reale, il V7000i/V7050i garantisce una proiezione di incredibile chiarezza e colori vividi per immagini di impressionante impatto visivo. Con l’esclusiva tecnologia CinematicColor di BenQ, i colori e le sfumature appaiono straordinariamente ricchi e vividi, grazie anche alla copertura del 98% dello spazio colore ultra ampio DCI-P3. L’HDR-PRO offre poi il supporto HDR10 e HLG, mentre la mappatura dinamica dei toni regola il contrasto dell’immagine e i livelli di luminosità per rivelare dettagli precedentemente persi nelle aree scure o in ombra, evitando di sovraesporre le aree luminose.

Inoltre, BenQ condivide gli stessi valori di UHD Alliance; i BenQ V7000i e V7050i offrono la modalità Filmmaker. Ottimizzata da CinematicColor, la modalità Filmmaker consente alla Laser TV di visualizzare film e spettacoli televisivi esattamente come sono stati concepiti dal regista per un’autentica esperienza cinematografica. Queste funzionalità premium garantiscono che le immagini vengano renderizzate nel modo più accurato e riprodotte come pensate originariamente dal regista.

Per ricreare la migliore atmosfera cinematografica, il V7000i e il V7050i possono essere collegati a un sistema audio esterno tramite due porte HDMI 2.0b e SPDIF. Inoltre, gli altoparlanti stereo surround virtuali treVolo 5Wx2 con un tweeter e un woofer nel cabinet sinistro/destro, emettono suoni straordinariamente incisivi e potenti nonostante le dimensioni contenute. Grazie allo studio delle scienze acustiche, il V7000i/V7050i regala un’espereinza sonora immersiva e coinvolgente, attraverso l’audio surround virtuale.

Il design discreto del V7000i/V7050i porta un elegante tocco di stile in ogni installazione. Inoltre, grazie all’ottica ultra corta, occupa pochissimo spazio ed elimina la necessità di cablaggi complicati. A queste caratteristiche pratiche, si affiancano il sensore per la protezione oculare integrato, il pannello motorizzato e li design delle feritoie che evitano l’accumulo di polvere e l’esposizione dell’ottica. Oltre a favorire una visione confortevole per gli occhi, la sorgente di luce laser ha anche il pregio di durare 20.000 ore.

Lo schermo opzionale Ambient Light Reflection utilizza una speciale struttura a zigzag per assorbire il 93% della luce ambientale, in modo che lo spettatore possa vivere un’espereinza cinematografica dal proprio salotto, in tutta la sua luminosità, senza dovere abbassare le luci.

Grazie a colori meravigliosamente ricchi, esperienze sonore accattivanti, una libreria multimediale illimitata ed eleganti spunti di design contemporaneo, il BenQ V7000i/V7050i e lo schermo ALR fissano un nuovo punto di riferimento per l’esperienza home cinema.

Info: BenQ

Vai alla barra degli strumenti