Nuova linea di videoproiettori JVC con ingressi a 48Gbps 8K

Vi segnaliamo il lancio da parte di JVC di una linea di videoproiettori, in tre nuovi modelli, caratterizzata da una sorgente di luce laser con ingressi a 48Gbps 8K. I nuovi proiettori laser sono dotati di nuovi LSI e di una tecnologia proprietaria 8K/e-shift di JVC che consente l’immissione e la visualizzazione di immagini 8K in alta definizione, mentre la sorgente di luce laser BLU-Escent di JVC riproduce immagini con maggiore precisione e una gamma dinamica su grandi schermi.

 

I tre nuovi proiettori laser JVC sono disponibili nelle linee Procision Series e Reference Series. Sono i Procision Series DLA-NZ9, DLA-NZ8 e DLA-NZ7 e i Reference Series DLA-RS4100, DLA-RS3100 e DLA-RS2100.

La sorgente luminosa a diodo laser BLU-Escent di JVC era originariamente disponibile solo nel modello top di gamma DLA-RS4500. Ora JVC arricchisce la nuova generazione con questa tecnologia, con una linea completa di proiettori home theater che offrono un’eccellente gamma dinamica, luminosità eccezionale e lunga durata.

I nuovi proiettori laser supportano un ingresso 8K60p/4K120p utilizzando un nuovo LSI, che ha contribuito all’evoluzione della tecnologia 8K/e-shift proprietaria di JVC. Questa tecnologia consente di ottenere una risoluzione prossima alla risoluzione nativa 8K spostando i pixel in quattro direzioni anziché due come nella versione precedente di e-shift. La versione top di gamma DLA-NZ9/RS4100 è dotata di un obiettivo completamente in vetro di livello premium, con diametro pari a 100 mm, ottica ad altissimo contrasto, che rende quest’ultimo eccellente, e 8K e-shiftX. Il DLA-NZ8/RS3100 condivide la maggior parte delle funzioni di NZ9/RS4100, con un obiettivo completamente in vetro di diametro pari a 65 mm. DLA-NZ7/RS2100 è un modello di elevato valore che offre una sorgente di luce laser, ingresso 8K e 8K e-shift ad un prezzo rivoluzionario.

 

Caratteristiche principali:

  1. Il primo proiettore al mondo con ingressi 48Gbps 8K60p/4K120p. La recente tecnologia 8K e-shiftX offre un’alta risoluzione 8K davvero mozzafiato.
  2. La tecnologia con sorgente di luce laser BLU-Escent raggiunge sia l’elevata luminosità di 3000 lm sia una lunga durata di circa 20.000 ore.
  3. Contenuti HDR (High Dynamic Range).
  4. L’ottica ad altissimo contrasto migliora ulteriormente la qualità delle immagini proiettate (DLA-NZ9/RS4100, DLA-NZ8/RS3100).
  5. Migliore precisione della tecnologia proprietaria Clear Motion Drive per la riduzione delle sfocature delle immagini

Altre caratteristiche:

  • Tutti i modelli sono certificati da ISF e possono essere calibrati con colori da ingegneri certificati da ISF.
  • La funzione Impostazioni di installazione consente di salvare e richiamare facilmente fino a dieci tipi di regolazioni dell’installazione. Tra questi, memoria dell’obiettivo, regolazione dei pixel e maschere della schermata. Inoltre, è possibile impostare dimensioni dello schermo e guadagno e rapporti di forma.
  • La funzione di calibrazione automatica è fornita per ottimizzare le caratteristiche ottiche che variano a seconda dell’installazione e delle condizioni di utilizzo.
  • La modalità di correzione della schermata corregge lo sbilanciamento del colore causato dalle caratteristiche dello schermo.
  • Presa d’aria posteriore e design con presa d’aria anteriore per vari ambienti di installazione, quali installazioni vicine a una parete.

Info: JVC

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti