La famiglia dei partners Canon cresce accogliendo Elmat per il settore della videoanalisi.
Con una sede operativa a Padova, un’unità commerciale a Milano e una rete commerciale che copre l’intero territorio nazionale, Elmat è da oltre vent’anni attiva nella distribuzione di soluzioni innovative in ambito IT con un focus importante sulla videosorveglianza.
Da oggi, l’azienda, punto di riferimento in Italia per system integrator, wisp e installatori, ha scelto di affidarsi alla tecnologia di Video Content Analysis di Canon per ampliare la propria offerta in campo di videoanalisi e portare sul territorio la più avanzata tecnologia software del settore.
Il sistema di analisi video VCA di Canon (Video Content Analysis) rappresenta un unicum tra i software che consentono di generare ed analizzare informazioni a partire dalla raccolta di immagini. Il sistema permette infatti di individuare e contare fino a 1.600 persone con risoluzione in Full HD e 7.000 persone in 4K, di riconoscere gli individui anche se non direttamente rivolti verso la telecamera e contare il numero di soggetti che attraversa una determinata linea definita dall’utente sia in una direzione che nell’altra, conteggiandole anche separatamente.