Illuminazione UV-C Signify nella battaglia contro il Covid-19

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, sta sfruttando i suoi oltre 35 anni di esperienza nell’illuminazione UV-C per rispondere alla crescente necessità globale di disinfezione di aria, superfici e oggetti.

L’illuminazione UV-C di Signify è comprovata ed affidabile come disinfettante efficace. Questo è stato recentemente convalidato in un test di laboratorio dell’Università di Boston, che dimostra come le fonti di luce UV-C di Signify inattivino il virus che causa il COVID-19 in pochi secondi.

La nuova gamma di prodotti UV-C di Signify comprende apparecchi di illuminazione per un’ampia varietà di applicazioni professionali. “Abbiamo introdotto 12 serie di soluzioni illuminotecniche UV-C appositamente progettate per disinfettare aria, superfici e oggetti. Questi prodotti si rivolgono a diversi segmenti di clienti che vanno da uffici, scuole, palestre, negozi al dettaglio, magazzini, nonché sui trasporti pubblici “, ha affermato Harsh Chitale, Leader della Divisione Digital Solutions di Signify.

Gli apparecchi UV-C, ideali per la disinfezione profonda di superfici in uffici, scuole e servizi igienici, sono dotati di sensori e controlli per garantire che funzionino solo quando non sono presenti persone ed animali. Altre soluzioni includono apparecchi UV-C mobili che possono essere spostati in una stanza d’albergo o utilizzati per disinfettare le superfici dei trasporti pubblici come autobus e treni.

Per la disinfezione di oggetti, Signify lancia una gamma di camere di disinfezione UV-C perfette per il loro utilizzo negli uffici e negli edifici comunali per disinfettare gli oggetti in ingresso in pochi secondi. Nei negozi sono ideali per la disinfezione di articoli restituiti, occhiali o vestiti provati in uno spogliatoio.

A complemento del suo portafoglio, Signify ha recentemente acquisito le attività di Germicidal Lamps & Applications (GLA), una piccola azienda olandese con una vasta esperienza nelle soluzioni di disinfezione UV-C upper-room.

Gli apparecchi per la disinfezione dell’aria upper-room possono essere utilizzati con le persone presenti nella stanza, poiché sono installati a un’altezza che, in combinazione con schermatura e ottica, impedisce l’esposizione alla fonte di luce UV-C. L’aria nella parte superiore della stanza viene costantemente disinfettata mediante irradiazione UV-C e convezione naturale del flusso d’aria nella stanza. Ciò li rende perfetti per l’uso in scuole, uffici, palestre, punti vendita e altre aree ad alto contatto.

L’illuminazione UV-C di Signify è progettata, installata ed utilizzata secondo le istruzioni di sicurezza specifiche del prodotto e prodotta utilizzando processi industriali ben controllati.

Info: Signify

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti