Il 57° TTG Travel Experience si terrà dal 14 al 16 ottobre, nel quartiere fieristico di Rimini, e sarà all’insegna del safe business per espositori, buyer e ospiti. Negli stessi giorni si terrà anche il 69° SIA Hospitality Design e il 38° SUN Beach&Outdoor Style.
L’organizzatore dei tre Saloni, IEG – Italian Exhibition Group, metterà a tema la sicurezza di ogni singolo aspetto del viaggio e del soggiorno, dall’offerta del prodotto turistico all’accoglienza nelle strutture ricettive.
La chiave di lettura dell’edizione 2020 del TTG, SIA e SUN sarà il «think human» che a maggior ragione deve valere anche nei giorni della manifestazione. Dopo il warm-up con i testimonial che hanno aderito alla campagna #iononrinuncioaTTG, le condizioni per tornare a partecipare ci sono tutte. Gli spazi della fiera sono stati ripensati all’interno del progetto #safebusiness voluto da IEG per garantire che ogni fase della partecipazione alla manifestazione si svolga in sicurezza.
Argomenti delle giornate saranno: il nuovo modo di concepire gli ambienti indoor e outdoor, il servizio di ospitalità, la centralità del cibo. Questi saranno anche gli asset su cui proiettare all’estero valori solidi come la sostenibilità ambientale, il calore umano, la professionalità, gli standard di qualità che insieme formano la catena di valore della destinazione Italia.
La convegnistica, nelle Arene dedicate e rivisitate, sarà uno dei punti di forza dell’edizione 2020 di TTG, SIA e SUN: per i player del mercato che condivideranno progetti e capacità di resilienza, gli architetti nella definizione degli ambienti, le forniture degli accessori, la domotica intelligente, le start up innovative che renderanno più semplici e più a misura di relax i gesti quotidiani della vacanza, sino ai decisori pubblici.
E per quanti, dalle destinazioni più lontane, non potessero partecipare di persona, a Rimini, IEG ha sviluppato servizi digitali per il giusto matching tra venditori e buyer.