Potenza e compattezza, i nuovi TT 515-A e TT 808-AS di RCF

Vi segnaliamo il lancio da parte di RCF del nuovo diffusore TT 515-A e del subwoofer attivo TT 808-AS, di cui le caratteristiche principali sono la loro compattezza, la loro potenza, la loro flessibilità d’utilizzo e l’ingombro ridotto.

Il nuovo TT 515-A è stato studiato per le applicazioni in cui dimensioni e peso risultano essere due fattori determinanti. Il prodotto combina i vantaggi della tecnologia TT+, come il controllo della dispersione, chiarezza, alta potenza, accessori di rigging multipli, protezione dagli agenti atmosferici, compatibilità con RDNET e molto altro.

Si tratta di un altoparlante da 127 dB estremamente compatto, utile come sistema principale, affiancato ad un sistema più grande, per sistemi audio 3D/immersive o installazioni di alta qualità.

 

La funzione Bass Motion Control estende la frequenza udibile a livelli ancora più bassi senza influire sulla stabilità del trasduttore, limitando le sovraescursioni per una maggiore affidabilità e prestazioni superiori a livelli di volume elevati. L’elaborazione avanzata FiRPHASE ottimizza inoltre l’ampiezza dinamica e il comportamento temporale per una fase lineare di 0°.

All’interno del TT 515-A sono presenti due driver a cono da 5 pollici con guida d’onda CMD ruotabile e un driver a compressione ad alta frequenza in titanio da 1,75 pollici. Qualsiasi si a il suo utilizzo, TT 515-A può essere installato e messo a punto in tempi estremamente ridotti.

Il TT 808-AS è invece un subwoofer attivo compatto ad alte prestazioni e basso profilo. È dotato di due woofer a cono da 8″ alimentati da un amplificatore a due canali da 1000 Watt, uno per ogni woofer. Il cabinet in multistrato di betulla baltica è rivestito con poliurea nera resistente alle intemperie. La gestione e il tuning sono possibili tramite RDNet o per mezzo di due preset selezionabili direttamente sul pannello posteriore, dove è presente anche un pulsante per la selezione della polarità e una gestione del ritardo.

Una fedeltà sonora senza compromessi ereditata dai sistemi TT+, insieme al DSP integrato forniscono un controllo preciso e flessibile dei parametri dell’altoparlante, sia direttamente dal pannello posteriore, sia tramite RDNet. Il TT 808 dispone anche di porte di ventilazione frontali che consentono l’installazione ad incasso, piedini in gomma per una regolazione ancora più precisa e due supporti filettati per il posizionamento orizzontale e verticale. Il TT 808-AS può essere utilizzato da solo, in un array di subwoofer o come complemento a bassa frequenza per l’altoparlante TT 515-A.

Accoppiato con il TT 515-A, il subwoofer TT 808-AS consente di estendere la gamma delle basse frequenze e creare un sistema principale full-range potente e con un ingombro incredibilmente ridotto.

Info: RCF

Vai alla barra degli strumenti