Torna MIR Tech: l’appuntamento dedicato ai System Integrator

MIR – Live Entertainment Expo si svolgerà a Rimini dal 7 al 9 aprile 2024. Oltre a MIR Club e Liveyouplay, trova spazio anche l’anima dei system integrator: MIR Tech.

Nella scorsa edizione MIR TECH ha cambiato veste: un format nuovo, più contemporaneo e immersivo. Non più una fiera tradizionale, ma un evento dove gli espositori, attraverso convegni, formazione e percorsi esperienziali possono dialogare con gli End User. È un evento che coinvolge, non solo produttori e distributori di tecnologie, ma anche system integrator, designer, consulenti, progettisti, creative agency e rental company.

MIR Tech, realizzata in collaborazione con SIEC – Systems Integration Experience Community – rappresenta il “Salone dell’Audio Video” in cui si parla di temi legati alle recenti evoluzioni nel mondo del lavoro, della formazione, della progettazione degli ambienti, delle soluzioni interattive e immersive.
Quest’anno l’attenzione sarà concentrata sul mondo corporate e uffici, con la partecipazione di importanti protagonisti del settore. Insieme a loro, saranno esplorati i trend e le nuove tendenze di mercato attraverso specifici panel, presentando al contempo le soluzioni più innovative per la unified communication e la collaboration. Filo conduttore degli eventi sarà dedicato agli ambienti di lavoro intelligenti in cui le tecnologie AV e IT si integrano in modo ottimale con gli spazi lavorativi per favorire benessere, collaborazione, produttività e creatività dei lavoratori.

Il tema della progettazione di workplace e wokspace sarà protagonista in diversi eventi, dal seminario dedicato agli IT e Facility Manager al Forum Audio Video Controllo, l’evento istituzionale dell’Associazione SIEC che riunisce produttori, distributori, installatori e media attivi nel settore della System Integration e dell’Audio Video Professionale. L’obiettivo di questo incontro è presentare le prospettive e le tendenze di mercato nel mondo del ProAV, oltre a esplorare le sue interazioni con l’ambito IT e le tecnologie correlate. Si tratta di un momento cruciale per coloro che operano nel settore e desiderano aggiornarsi, comprendere il mercato attraverso discussioni con relatori autorevoli ed esperti. Un evento dedicato anche agli architetti, realizzato in collaborazione con Infoprogetto, approfondirà la progettazione di spazi di lavoro intelligenti e tutti quegli “elementi” che devono relazionarsi con esso: dipendenti, tecnologie, ambiente e territorio. Si parlerà di progettazione integrata con le tecnologie e gli impianti ma anche di progettazione immersiva, con realtà virtuale, aumentata, BIM e nel metaverso.

L’obiettivo è quello di plasmare il Salone inizialmente focalizzando l’attenzione sulle diverse sfaccettature del mondo “corporate” (uffici, meeting room, showroom, musei aziendali, aule formazione, smart building, ecc.). Ogni anno, il focus si sposterà per affrontare nuovi contenuti e raggiungere target specifici. Nel corso degli anni, il Salone dell’Audio Video si svilupperà in un evento complesso che potrà abbracciare diverse realtà: corporate, retail, mondo della formazione, hospitality, ecc.

Info: www.mirtechexpo.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti