Tre nuovi multiviewer da Ensemble Designs


ensembledesigns multiviewer landscape

La società californiana ha presentato tre differenti modelli, di cui due diversi dispositivi stand-alone più un’espansione opzionale per Avenue Flexible RouterAvenue MV82 accetta otto segnali sorgente che possono essere configurati per essere visualizzati in uno o due schermi separati. Avenue MV164 accetta sedici segnali sorgente che possono essere indirizzati fino a quattro schermi diversi. Entrambe le soluzioni sono disponibili come opzione per Avenue Flexible Router.

Il setup di questo nuovo multiviewer è impostabile anche da iPad” racconta David Wood, presidente e Chief Design Engineer per Ensemble Designs. “La configurazione è molto intuitiva grazie alle funzioni click-to-fill e snap-to-grid. Le sorgenti sono sempre trasmesse in full-motion, anche quando si ha il numero massimo di immagini attive presenti sullo schermo. La qualità del segnale video sembra semplicemente incredibile“.

ensembledesigns portraitTutti i dispositivi Avenue Multiviewer accettano gli standard SD, HD e 3GB. Le sorgenti con formato 4:3 sono visualizzate in modalità pillarbox, ovvero non vengono “schiacciate” per adattarsi al formato esteso, ma mantengono le proporzioni originali. L’uscita può essere 1080i o 1080p con frequenze di 59.94 o 50 Hz. E’ possibile visualizzare i meter dei livelli audio per 4, 8 o 16 canali. La superficie video può riempire ogni cella oppure essere ristretta all’85% in modo che vi sia un margine che separa visivamente ogni cella, al fine di visualizzare i meters audio o altre informazioni. Quando il bordo è attivo, l’immagine è ridimensionata automaticamente per aggiustare il bordo mantenendo la qualità video.

“Sono entusiasta dell’alta qualità che abbiamo raggiunto nel mercato della multi-visione” afferma Mondae Hott, Direttore delle Vendite di Ensemble Designs. “Le sorgenti sono collocate e dimensionate perfettamente, grazie ad un sofisticato algoritmo di scaling che è un’esclusiva di Ensemble Designs, e questo assicura bellissime immagini, a prescindere dalla dimensione scelta dall’utente. Le opzioni di configurazione fanno si che il layout si configuri perfettamente sia su PC che su iPad“.

Avenute Multiviewer è la più recente tra le integrazioni apportate all’Avenue Signal Integration System di Ensemble Designs e raggiunge la più alta densità di frame video disponibile sul mercato, utilizzando un solo modulo di espansione installabile in nei dispositivi Avenue.

L’introduzione del multiviewer al catalogo dei moduli di espansione disponibili per Avenue è una grande opportunità per gli utenti” afferma Hott. “Ora i segnali possono essere convertiti, messi in cascata, processati e visualizzati con un solo dispositivo, accessibile da qualunque parte del globo attraverso la connessione internet. Questo è il genere di funzionalità che stanno cercando progettisti e professionisti del broadcast“.

Info: www.ensembledesigns.com

Vai alla barra degli strumenti