Touchwindow migliora la qualità degli ambienti di lavoro con Shure, Biamp e Tannoy

Touchwindow, grazie all’utilizzo di tecnologie come Shure, Biamp e Tannoy,  ha creato un centro multifunzionale e polivalente di un’importante azienda veneta del settore packaging, con spazi pensati per eventi, aggregazione e collaborazione: Hall, area Fitness, area Coffee Break e Bistrot, sale per videoconferenze, meeting e auditorium.


“La struttura di vetro e cemento implica un’abbondante riverberazione. Inoltre, una delle principali richieste del committente era di mantenere un impatto visivo discreto e affine all’estetica delle sale. A questo si aggiunge la loro natura polifunzionale, utilizzabili sia per meeting in presenza e videoconferenza sia per eventi. Con Touchwindow abbiamo testato diverse soluzioni progettuali identificando infine la combinazione tecnologica più elegante e capace di adattarsi facilmente al cambio di contesto.” — ha commentato Marco Cella, Application Engineer di Prase Media Technologies. 
Con questi presupposti, il soffitto era la miglior posizione per posizionare i microfoni delle sale conferenza. 

Matteo Trevisan, Tech Support Engineer di Prase, ha aggiunto: “Abbiamo consigliato di utilizzare gli Array Microfonici Lineari Shure MXA710 4ft che consentono di orientare i lobi in modo da evitare la ripresa di rumori di fondo ed eventuali riflessioni. Gli MXA710 sono stati ulteriormente supportati dagli algoritmi integrati di noise reduction IntelliMix che consentono di captare ed eliminare quei rumori che non corrispondono alla voce dell’oratore.” 


Le sale sono state dotate, inoltre, di sistemi radio Shure SLX-D che garantiscono sicurezza in ambito RF mentre per la diffusione dell’audio nelle sale riunioni sono stati installati dei diffusori a colonna TannoyVLS15-EN54-B. Questa tipologia di speaker è particolarmente indicata per degli ambienti con un’acustica difficile, in quanto la direttività della diffusione enfatizza l’intelligibilità del parlato e diminuisce il rischio di riflessioni ed echi. 
Per Bistrot e area Fitness, invece, sono stati scelti i diffusori BiampDesono, modelli DP6 e P6-SM che combinano un design accattivante alla diffusione full-range in configurazione a pioggia. 

I segnali audio e i sistemi del centro polifunzionale interagiscono grazie alle piattaforme audio digitali Tesira Forté DAN AI e Tesira Forté DAN CI.
“I dispositivi che abbiamo selezionato per questo progetto si sono adattati perfettamente al building e il costante confronto con il team Prase in fase di progettazione, ci ha supportato nella scelta delle migliori soluzioni per rispondere puntualmente alle richieste del committente” ha commentato Andrea Bianchi, Founder & CEO di Touchwindow.. 

Info: prase.it

Vai alla barra degli strumenti