Top Audio 2012, novità ???!!!

Al Top Audio Video Show, presso il Quark Hotel di via Lampedusa a Milano dal 13 al 16 Settembre và in scena il progetto ZOS
ZioOnStage Music Experience, nasce dall’esigenza di mettere a confronto strumenti e tecnologie sempre più complesse che necessitano una conoscenza più approfondita della solita mostra per essere apprezzate a fondo.
 
 
Possibile quindi ascoltare, confrontare e toccare con mano in una vera e propria sala da concerto il nuovo mixer Yamaha CL1, i MIDAS Pro1 e Pro2Roland M-480 con i personal mixer M-48, i sistemi di personal monitoring MyMix, ecc.

 
 
 
 
 
 
 
Texim ha dimostrato oltre ai banchi Midas anche i diffusori Dynacord vertical array ed Electro Voice line array.
Exhibo approfitta dell’occasione per presentare RED Lighting, il marchio italiano di cui ha appena acquisito la distribuzione e per far ascoltare 3 sistemi K-Array.
Nella prima giornata abbiamo già assistito a demo interessanti tra cui, oltre alle consolle sopra citate, la presentazione del sistema di correzione acustica Coneq di Mas Acustics distribuito da Funky Junk e disponibile sia in versione software che hardware (un device di 1 unità rack) che permette di correggere la risposta acustica di un diffusore o un sistema di diffusori. La particolarità di questo sistema rispetto ad altri già presenti sul mercato stà nella misurazione di riferimento semplificata (basta un solo microfono) e nel misurare la potenza reale diffusa dal sistema e non più la pressione acustica, permettendo di eliminare in modo trasparente ogni influsso degli altoparlanti sul programma musicale così da ascoltare il suono realmente registrato in origine. L’utilizzo di questo strumento è tipicamente in studio, live-music, ma anche in impianti hi-fi di alto livello o sale cinema.
Andrea Furfaro di Sound Wave ha dato una dimostrazione delle potenzialità di Pro Tools 10, la nuova versione del rinomato software di registrazione e produzione multi-traccia: che implementa nuove funzioni tra cui la possibilità di importare ed esportare file 32 bit, creare un nuovo progetto utilizzando parti di uno vecchio, creare fade in tempo reale e molto altro.
Monacor ha fatto suonare un sistema sub + satelliti + consolle dj e amplificatori a marchio img.
Al di fuori dello spazio messo a disposizione dal network di ZioGiorgio a marchi quali Roland, Yamaha, Midas, Klark Teknik, Electro Voice, Dynacord, Gallien & Krueger, Apogee, Avid, Red Lighting, Sennheiser, Neumann, Tascam, K-Array, il Top Audio 2012 ospita oltre 600 espositori che mettono in mostra prodotti di Sony, Denon, Onkio, Epson e molti altri… 
AudioFactory, nell’area “Meet and Greet”, salone Andromeda, presenta le novità più interessanti.
Nell’area “Demo”, salone Quasar, Oreste Parmentola terrà 3 seminari:
venerdì 14 alle ore 14.30 su “Distribuzione energia elettrica e normative”
sabato 15 alle ore 11.00 e domenica 16 alle 14.00 su “Principi di costruzione di casse acustiche”
Sabato e Domenica sul palco di ZOS 2 concerti permetteranno di sentire e vedere in funzione veramente tutti gli strumenti installati.
 
 
Sergio Merlo
Integrationmag.it
 
 
 
Vai alla barra degli strumenti