La conferenza TIDE di Avixa a ISE 2018

AVIXA, l’Audiovisual and Integrated Experience Association, porta TIDE (Technology, Innovation, Design. Experience.) ad Amsterdam, il 5 febbraio 2018, all’Hotel Okura di Amsterdam, il giorno prima dell’apertura ufficiale di ISE.La conferenza esplora le forze creative che danno forma all’industria AV e in che modo le aziende AV possono beneficiare di questi concetti. La conferenza di Amsterdam si concentrerà sul pensiero progettuale, riunendo designer, creatori di contenuti, integratori di sistemi, produttori di eventi live e utenti finali per condividere le loro diverse prospettive. Questi innovatori dimostreranno i risultati dinamici e le incredibili esperienze che derivano dall’approfondire il ruolo del design nel business.

“Dopo un esordio riuscito a InfoComm 2017 a Orlando, siamo entusiasti di portare TIDE a ISE”, ha dichiarato Dan Goldstein, Vicepresidente senior di Marketing e comunicazione, AVIXA. “TIDE è un ottimo forum per ottenere un nuovo punto di vista sulle possibilità della tecnologia AV. La conferenza aiuterà a contestualizzare la tecnologia che le persone vedranno mentre percorrono la fiera della fiera commerciale ISE. I relatori innovativi di TIDE mostreranno come le organizzazioni stanno spingendo i limiti della tecnologia per fornire risultati aziendali straordinari.”Daan Roosegaarde, pensatore creativo acclamato a livello internazionale e fondatore dello Studio Roosegaarde, che sviluppa progetti che esplorano il rapporto tra persone, tecnologia e spazio, fornirà il keynote di apertura per la conferenza TIDE a Integrated Systems Europe (ISE) 2018. Roosegaarde presenterà ‘Landscapes of the Future‘, evidenziando la sua pratica innovativa che unisce persone, tecnologia e spazio per creare un mondo migliore. Esaminerà le soluzioni per migliorare la vita quotidiana negli ambienti urbani ed esplorerà i suoi progetti, tra cui Smart Highway (strade che si caricano dalla luce del sole e splendore di notte), Waterlicht (un’alluvione virtuale) e Smog Free Project (il più grande purificatore d’aria all’aperto in il mondo che fa gioielli dallo smog). Nel suo discorso interattivo, Roosegaarde esplorerà il ruolo sociale del design, l’importanza di “Schoonheid” (una parola olandese che significa sia bellezza che pulizia) insieme alla sua visione per il futuro.

L’evento sarà ospitato da Kevin Jackson, marketer e redattore capo della rivista Live Communication. “La crescita aziendale inizia con la crescita personale, per essere costantemente in apprendimento e vedere il mondo attraverso nuovi occhi, per creare contatti con persone stimolanti, per creare nuove connessioni, per essere ispirati da nuovi pensieri e per consentire all’energia creata di spostarsi in nuovi canali”, dice Jackson. “Questo è ciò che TIDE offre, pensando al design, spingendo le persone a pensare e poi ad agire.” Inoltre, Kevin monitorerà le discussioni e mantenendo l’evento interattivo assicurando che il pubblico si impegni nell’interazione con i relatori per tutto il giorno.

Il keynote di apertura sarà seguito da una serie di colloqui e tavole rotonde, sessioni di approfondimento e workshop e opportunità di networking. Ad unirsi alla conferenza TIDE c’è Ben Moorsom, Presidente e Chief Creative Officer di Debut Group, un’agenzia di marketing incentrata sulla formazione esperienziale, la produzione di eventi e la consulenza nelle comunicazioni.

Moorsom sta trasformando il modo in cui le aziende comunicano attingendo alla ricerca nei campi della neuroscienza e della psicologia umana. La sua sessione, intitolata: Compelling creative gets us most of the way. Science gets us further, La scienza ci fornisce ulteriori informazioni su come utilizzare le ultime ricerche sulla scienza del cervello per migliorare l’impegno, la connessione e gli esiti degli eventi. Il Neuroscaping è l’arte di integrare le tecniche di neuro design per il design di eventi – combinando la scienza con l’intuizione per re-immaginare come vengono prodotte le esperienze dal vivo. Sfruttare il potenziale umano non sfruttato e scoprire opportunità mancate per connettersi. I delegati che parteciperanno a questa sessione informativa lasceranno intendere il motivo per cui dobbiamo affrontare gli eventi con una maggiore conoscenza della mente umana e il ruolo che la tecnologia può svolgere nell’influenzare i comportamenti.

L’attuale line-up dei relatori TIDE include:

  • Jan-Erik Baars, capo del programma di gestione del design presso l’Università di Scienze Applicate
  • Monika Bielskyte, artista e designer
  • Pedro Gadanho, direttore di MAAT, il nuovo Museum of Art, Architecture
  • Kevin Jackson, Marketer e Redattore capo della rivista Live Communication
  • Julien Le Bas, Vicepresidente senior e Direttore creativo esecutivo per Jack Morton Worldwide
  • Ben Moorsom, Presidente e Chief Creative Officer di Debut Group
  • Daan Roosegaarde, fondatore dello Studio Roosegaarde
  • Sabine de Schutter, Fondatrice, Studio De Schutter
  • Deborah Armstrong, Founder, Strong & CO

Le sessioni includono:

  • Paesaggi del futuro
  • Il ruolo dell’artista: l’interazione tra creatività e commercio
  • Design Thinking come strategia per l’innovazione
  • La creatività irresistibile ci prende di gran lunga. La scienza ci fa andare oltre.
  • Pensare al design per l’AV Industry Workshop
  • Dove stiamo andando tutti … e come arrivare davanti alla folla.
  • Chiusura con un occhio al futuro …

La relatrice che chiuderà TIDE è l’artista e designer Monika Bielskyte. Bielskyte crea prototipi del mondo futuro per l’industria dell’intrattenimento, le aziende tecnologiche e le città. Gran parte del suo tempo è dedicato alla ricerca e alla strategia nello spazio della tecnologia multimediale coinvolgente (realtà aumentata, mista e virtuale). Tra i suoi clienti figurano le società di produzione di Hollywood Ridley Scott Associates, Universal e Dreamworks; giganti della tecnologia CERN, Intel e Google; società di design Rick Owens e Aston Martin; e il governo degli Emirati Arabi Uniti.

I partner globali di TIDE Biamp e Nureva sponsorizzano il programma di conferenze TIDE di AVIXA. Dopo ISE, TIDE farà la sua prossima apparizione il 5 giugno a InfoComm 2018 a Las Vegas.

Info: ISEAVIXATIDE

Vai alla barra degli strumenti