Thermo ICE di Gewiss, risparmio energetico, controllo remoto e design

Vi segnaliamo il lancio da parte di Gewiss dei nuovi dispositivi Thermo ICE che consente di controllare in modo semplice ed efficiente la temperatura degli ambienti in cui è inserito. Il dispositivo permette di impostare i sistemi di climatizzazione adatti ad assicurare la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia.

Thermo ICE è realizzato in due diverse finiture, entrambe caratterizzate da un design raffinato e ricercato: una con placca in tecnopolimero e finitura lucida, per installazione a parete, e l’altra con placca in vetro, per applicazione da incasso. Entrambe le varianti sono disponibili nei colori bianco, nero e titanio, contengono comandi di tipo touch, uno slider circolare touch RGB e un display a retroproiezione a LED bianchi.

Thermo ICE KNX è il termostato per impianti domotici che utilizzano il protocollo KNX, lo standard europeo per la trasmissione e la gestione dei dati nell’automazione degli edifici. Questo dispositivo permette di gestire sistemi di riscaldamento/raffrescamento in impianti a 2 o 4 vie, utilizzando algoritmi di controllo a due punti, proporzionale-integrale e fan-coil.

La variante in vetro permette di amministrare anche un sistema di umidificazione/deumidificazione se abbinato ad un sensore di umidità esterno, dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati, di due ingressi per contatti privi di potenziale (come contatti finestra, sensori temperatura NTC esterni o altro) ed è configurabile sia nella modalità KNX-System che in quella KNX-Easy.

Thermo ICE KNX in tecnopolimero, invece, dispone di sensori di prossimità, temperatura e umidità integrati (consentendo di gestire direttamente anche un sistema di umidificazione/deumidificazione), di un ingresso per sensore NTC di temperatura esterna (come la protezione per riscaldamento a pavimento), supporta l’implementazione KNX Secure ed è configurabile nella modalità KNX-System. Questa variante, infine, dispone di modalità di funzionamento “hotel”, con funzionalità e interfaccia utente semplificate per applicazioni in campo alberghiero.

Thermo ICE Wi-Fi è la soluzione all-in-one per chi vuole gestire la temperatura di casa anche da remoto. Thermo ICE Wi-Fi coniuga infatti le caratteristiche di Thermo ICE con alcune funzioni avanzate disponibili da remoto. Grazie all’esclusiva APP per smartphone, disponibile per sistemi iOS e Android, Thermo ICE Wi-Fi può essere gestito comodamente da remoto, ampliando le sue funzionalità da semplice termostato a cronotermostato.

Con la APP è infatti possibile comandare il termostato e visualizzarne lo stato di funzionamento, effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali e abilitare la funzione di geolocalizzazione, per influenzare il comportamento del dispositivo in base alla posizione (visualizzando nel tempo l’andamento di temperatura e umidità e ricevendo notifiche in tempo reale sullo stato di funzionamento dell’impianto). Il Thermo ICE Wi-Fi è dotato di placca in tecnopolimero con effetto vetro, è predisposto per l’installazione a parete ed è disponibile nei colori bianco, nero o titanio.

Comfort, risparmio energetico, controllo a distanza e design: con i nuovi Thermo ICE la casa diventa più intelligente e la quotidianità più confortevole. Il tutto all’insegna dell’eleganza delle forme e dei colori: raffinato nelle linee e high-tech nello spirito, il design del termostato si coniuga con lo stile delle placche Chorus ICE touch in cui convivono, in perfetta simbiosi, lo spirito della contemporaneità e l’eleganza della tradizione.

Info: Gewiss

Vai alla barra degli strumenti