Terrain Gardens at Devon di Philadelphia sceglie Meyer Sound

Terrain Gardens at Devon ha rapidamente conquistato la fama di location privilegiata per matrimoni di alto livello, feste ed eventi aziendali nella periferia della Main Line a ovest di Philadelphia (U.S.A.). L’ambiente lussureggiante del locale crea uno scenario lussuoso per occasioni speciali tutto l’anno, con menù di ispirazione locale, cocktail d’autore e vini selezionati a mano.

Terrain Gardens comprende tre spazi per eventi distintivi: la Reception Room, una combinazione di fascino rustico e servizi moderni disponibili per le celebrazioni durante tutto l’anno; il Garden Porch, uno spazio protetto contro le intemperie che si affaccia sui giardini; e il Cerimonia Garden, un rifugio appartato in giardino.

Ogni spazio ha il proprio sistema Meyer Sound dall’estetica discreta abbinata ai colori dell’ambiente, con ogni sistema che funziona indipendentemente o combinato in un unico sistema utilizzando una rete Q-Sys con controllo touchscreen su tablet iPad di Apple.

Il Senior Sales Manager Brianna Alcorn ha riassunto in breve il percorso che ha portato alla scelta del sistema di diffusione sonora : “Quando concettualizzavo con il nostro team di progettazione su come differenziare ciò che potevamo offrire, eravamo d’accordo sul fatto che dovevamo guardare al sistema audio in termini sia di prestazioni sonore che di estetica visiva”, ricorda. “Nella nostra altra sede, band e DJ inevitabilmente devono scaricare e montare attrezzature ingombranti e poco estetiche, con molti cavi di collegamento da posare a pavimento e sapevamo che per uno spazio per eventi di grado premium doveva evitare tutto questo. Con il sistema Meyer Sound abbiamo tutta la potenza e la chiarezza di cui abbiamo bisogno, ma i diffusori sono difficilmente percepibili. Il principale punto d’appoggio è che il sistema audio ha dimostrato di essere un forte punto di forza per la nostra sede”.

La direttrice degli eventi Emily Smith, responsabile delle operazioni quotidiane, apprezza la combinazione di invisibilità estetica e intimità sonora. “La chiarezza della parola, che è cruciale per le cerimonie nuziali, è semplicemente incredibile, con il sistema Meyer Sound abbiamo una voce naturale che si muove facilmente attraverso lo spazio.”

Il sistema nella sala di ricevimento comprende quattro UPJ-1XP e otto diffusori UPJunior-XP full range più due subwoofer UMS-SM-XP. Questo sistema può essere configurato istantaneamente per il posizionamento del punto di origine del suono lungo una qualsiasi delle quattro pareti. Il Garden Porch coperto utilizza sei diffusori miniaturizzati MM-4XP mentre nel Cerimonia Garden sei diffusori UP-4XP con protezione dalle intemperie scompaiono dietro i montanti. Il design e l’installazione sono stati realizzati da DBS Audio Systems, con sede a Coatesville, in Pennsylvania, sotto la direzione del presidente dell’azienda David Brotman.

Tutti i 26 diffusori utilizzano l’esclusiva tecnologia IntelligentDC di Meyer Sound, che combina in modo univoco i vantaggi sonori dei diffusori con la facilità di installazione di sistemi distribuiti di tipo passivo

“La flessibilità intrinseca di IntelligentDC contribuisce alla notevole facilità d’uso”, aggiunge Emily Smith, “È molto facile da configurare e regolare durante l’evento utilizzando i nostri iPad e/o iPhone. Per gli eventi con programmazione diversificata, è semplice passare dal settaggio per i discorsi a una performance musicale quando la band è pronta, inoltre i musicisti e i tecnici del suono con cui lavoriamo hanno commentato quanto sia facile il controllo remoto del sistema e quanto sia importante entrare nello spazio senza scaricare l’attrezzatura attraverso il parcheggio”.

Per David Brotman, che lavora con la casa madre di Terrain Gardens at Devon oltre 15 anni, la soluzione di Meyer Sound è stata la scelta più ovvia. “In un’installazione di fascia alta come questa non c’è spazio per errori”, dice. “Con matrimoni a sei cifre e prestigiosi eventi aziendali non puoi avere scuse. E con l’esperienza di 27 anni nei quali abbiamo utilizzato i prodotti Meyer Sound, non c’è dubbio che tutto sarà perfetto”.

Info: Meyer SoundQSC AudioExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti