Telepresenza Polycom entry-level

La soluzione completa Polycom HDX 6000 offre l’esperienza Polycom UltimateHD audio, video e per la condivisione dei contenuti, permettendo un’efficace collaborazione face-to-face tra team geograficamente dispersi, aiutando le aziende a migliorare l’efficienza e ridurre i costi legati ai viaggi.


”Le soluzioni di telepresenza Polycom si inseriscono positivamente e con successo in tutti gli ambienti, favorendo una migliore collaborazione e un taglio significativo dei costi operativi” ha dichiarato Joe Sigrist, senior vice president e general manager della divisione video solutions di Polycom. “Il nuovo Polycom HDX 6000 è un sistema HD completo a un prezzo che può essere facilmente giustificato dalla semplice eliminazione di alcuni viaggi di lavoro. Polycom continua ad ampliare la propria gamma di soluzioni in grado di garantire le migliori performance del mercato, offrendo un numero sempre maggiore di alternative sia per impieghi su ampia scala che per soddisfare i bisogni delle piccole aziende che vogliono godere dei benefici della telepresenza”.

“Una ricerca condotta da Nemertes evidenzia una crescita continua nell’adozione di sistemi di videoconferenza al fine di ridurre i viaggi di lavoro e migliorare la capacità di collaborare in maniera efficace tra team geograficamente dispersi” ha affermato Irwin Lazar, vice president communication research di Nemertes Research. “Il 48% dei partecipanti all’indagine conferma di disporre nel luogo di lavoro di policy per la promozione dell’utilizzo della videoconferenza”.

Il Polycom HDX 6000 offre qualità video HD (1280 x 720) 720p a 30 frames al secondo (fps) a partire da soli 832 Kpbs e qualità video DVD (704 x 576) a 30 fps a partire da soli 256 Kpbs. L’esperienza è migliorata grazie all’audio HD stereo, che garantisce una conversazione bidirezionale assolutamente naturale (Polycom 22 kHz HD Voice in StereoSurround) e permette agli utenti di condividere documenti importanti in alta definizione, compresi video, fogli elettronici, presentazioni, immagini o codici a barre, buste e prodotti mediante un’ampia varietà di periferiche (PC, lettori DVD, ecc).

Questa soluzione si basa sui migliori standard di video conferenza ed è in grado di operare in combinazione con oltre un milione e mezzo di sistemi di videoconferenza standard oggi in uso, compresi i più di 500.000 sistemi di telepresenza Polycom.

Il sistema è plug-and-play e facile da installare e può contare sulla tecnologia Lost Packet Recovery (LPR), che ottimizza la qualità video sulle reti IP e aiuta a garantire un’ottima user experience anche sulle reti soggette a IP packet loss e a congestione.

Con l’ HDX 6000 Polycom arricchisce il più ampio portfolio di soluzioni di telepresenza del settore, che comprende sistemi desktop, soluzioni per sale riunioni e di telepresenza immersiva. Altre applicazioni complementari comprendono soluzioni desktop di collaborazione video su ampia scala, integrazione con piattaforme telefoniche e di unified communication, live streaming e la possibilità di registrare e gestire i contenuti video. Le soluzioni integrate di visual communication si rivolgono a diverse applicazioni, spazi e budget differenti, per supportare le aziende nell’impiego della visual communication all’interno dell’azienda e nello svolgimento del core business (B2B).

Inoltre, Polycom offre servizi extra di supporto remoto e di installazione sul sito, per aiutare i consumatori ad implementare la soluzione e averla funzionante. Il supporto nell’installazione è ideale per le aziende che non dispongono di un supporto tecnico interno o che preferiscono non installare personalmente il sistema.

Il Polycom HDX 6000 potrà essere ordinato in tutto il mondo a partire dall’1 luglio 2009 tramite il canale di partner certificati Polycom al prezzo di lancio di 4.999 euro.

Info: www.polycom.it