Tech Data è Partner di TANDBERG Italia

Tandberg ha annunciato la firma di un accordo di distribuzione con Azlan, la divisione a valore di Tech Data Italia specializzata in soluzioni di rete, mobilità, sicurezza e convergenza voce e dati. Tech Data è il primo Channel Development Partner italiano di TANDBERG, ed avrà il ruolo importante di incrementare la presenza delle soluzioni aziendali verso il mercato delle Piccole e Medie Imprese, gestendo e sviluppando un gruppo di partner enVision focalizzati su questo specifico mercato.

Grazie alla partneship con Tech Data, TANDBERG sarà in grado rispondere in modo più efficiente al mercato italiano della comunicazione video. In particolare, grazie alla professionalità e alle competenze del team messo a disposizione dal partner, TANDBERG conta di concentrarsi su un obiettivo strategico: rinforzare la propria presenza nel settore delle piccole e medie imprese italiane avvantaggiandosi dell’accurata gestione di rivenditori specializzati offerta da Tech Data. Inoltre, il nuovo Channel Development Partner permetterà a TANDBERG di far fronte ad altre esigenze chiave per il proprio business: rispondere alla forte crescita del mercato, aumentare la copertura geografica sull’Italia, e ottimizzare la gestione dei rivenditori TANDBERG di medie dimensioni.


“La partnership con Tech Data è una tappa molto significativa per TANDBERG Italia”,
ha dichiarato Michele Dalmazzoni, Country Manager di TANDBERG Italia. “Grazie ad un partner di tale competenza e specializzazione, potremmo concentrarci con maggior intensità su un mercato chiave per la comunicazione video come quello delle piccole e medie imprese italiane. C’è tanta voglia di una comunicazione più efficace e rispettosa dell’ambiente, ma è necessario poter contare su partner estremamente competenti per penetrare un mercato spesso frammentato”.

Tech Data è una realtà unica nel panorama della distribuzione italiana, perchè è in grado di coniugare i vantaggi offerti da un distributore specializzato come Azlan a quelli di un distributore generalista come Tech Data, fra questi: sales specialist dedicati, supporto pre-vendita, gestione rapida degli ordini, canale web aggiornato in tempo reale, possibilità di ordinare tramite sito di e-commerce, alto livello di stock, comunicazione costante, efficace e multicanale, attività formative qualificate e regolari come workshop commerciali e training tecnici. Tech Data si pone come riferimento sia per reseller, var e system integrator che affrontano il complesso mondo enterprise, sia per i rivenditori che tutti i giorni si trovano a gestire le sfide del mondo delle PMI. Per questi motivi, ha ampliato e rafforzato ulteriormente il suo team, in cui gli specialisti del prodotto sono affiancati dagli specialisti di vendita per poter offrire al cliente un livello di servizio sempre più qualificato e veloce.

Commenta Riccardo Nobili, Azlan Division Manager di Tech Data “ L’accordo con Tandberg conferma la vocazione di Azlan di offrire al proprio network di Rivenditori prodotti e soluzioni all’avanguardia che rispondano concretamente alle esigenze degli utilizzatori finali e che rappresentino un investimento sicuro in una fase di mercato di estrema incertezza. Le applicazioni di videoconferenza e telepresenza sono diventate più accessibili e apportano alle aziende un vantaggio operativo e, di conseguenza, competitivo..L’adozione di queste soluzioni sarà pervasiva anche nelle aziende medio-piccole e crescerà la necessità di integrazione con le più diffuse soluzioni di comunicazione basate su IP. La partnership tra Tandberg ed Azlan diventa il punto di riferimento per i rivenditori italiani che propongono o vorranno proporre soluzioni di videoconferenza affidabili e di qualità”.

I Channel Development Partner di TANDBERG sono operatori riconosciuti per la capacità di offrire in modo estremamente specializzato ed efficiente la gestione di selezionati partner enVision di TANDBERG in determinati mercati geografici o settori industriali. I CDP di TANDBERG, inoltre, sono selezionati in funzione delle proprie competenze nel supportare i partner enVision in alcune practice quali supporto pre-vendita, iniziative di vendita congiunta, formazione e dimostrazioni.

Info: www.tandberg.com