TeamConnect Ceiling 2 di Sennheiser, la soluzione a soffitto per riprese microfoniche trouble free

TeamConnect Ceiling 2 è la soluzione di Sennheiser alla ripresa microfonica nelle situazioni conference che permette di svincolare la posizione dell’interlocutore ripsetto ai microfoni, dsndo la possibilità di concentrarsi sull’oggetto della discussione, dimenticandosi positivamente dei microfoni e della necessità di rimanere nella zona sensibile, cosa che avviene con i microfoni convenzionali.

La tecnologia di beamforming brevettata da Sennheiser “mette a fuoco” automaticamente la voce di chi sta parlando, indipendentemente da dove si trovi nella stanza, seguendo di fatto l’oratore e garantendo il massimo rapporto segnale rumore e la massima intelligibilità.

Utilizzabile nei sistemi analogici già presenti o integrato nei sistemi completamente digitali e controllabile e tramite la rete IP supporta l’alimentazione tramite Power over Ethernet (PoE), Sennheiser Control Cockpit, Dante Domain Manager e le piattaforme di controllo QSC o Crestron.

Jens Werner, Portfolio Manager Business Communication di Sennheiser, ha dichiarato: “Questa seconda generazione del nostro microfono non offre solo una scelta più ampia di opzioni per la connettività, ma è stata creata con un processo di produzione completamente nuovo. Lo abbiamo sviluppato per permetterci di offrire TeamConnect Ceiling 2 ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto al suo predecessore, migliorando allo stesso tempo questa nuova generazione con molte altre funzionalità “.

Unica sul mercato, la tecnologia adattiva beamforming di Sennheiser segue automaticamente la voce, lasciando che le persone parlino in modo naturale, sia che siano seduti, in piedi o in movimento. Grazie alle 28 capsule omnidirezionali integrate nell’array, TeamConnect Ceiling 2 offre un’eccellente qualità audio priva dei fastidiosi rumori ambientali. Ciò migliora la fruibilità della conferenza soprattutto per i partecipanti collegati in remoto, che godranno di un audio cristallino, una garanzia di ascolto e interazione senza stress, per riunioni più produttive.

TeamConnect Ceiling 2 può essere controllato tramite l’applicazione Sennheiser Control Cockpit che consente un controllo centralizzato, la configurazione remota e il monitoraggio di più microfoni all’interno della rete. Accessibile su qualsiasi dispositivo tramite un browser, Sennheiser Control Cockpit rende l’installazione di TeamConnect Ceiling 2 assai facile da gestire e per l’integrazione in sistemi di controllo più grandi, i system integrators possono utilizzare il protocollo di controllo di Sennheiser (API) per offrire la configurazione remota, il controllo e il monitoraggio di TeamConnect Ceiling 2.

Info: SennheiserExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti