TANDBERG e BT: telepresenza inter-company

TANDBERG e BT hanno siglato un accordo per fornire la prima soluzione globale non proprietaria per telepresenza e video conferenza inter-company. In base all’intesa, il servizio BT One Source, avvalendosi dell’infrastruttura basata su standard di TANDBERG, permette a un’azienda di collaborare internamente ed esternamente su diversi sistemi video e di telepresence.

Questa collaborazione enterprise-wide e business-to-business è resa possibile dai servizi gestiti e dalla rete MPLS One Source di BT e all’espansione di BT Global Video Exchange con l’infrastruttura TANDBERG. BT Global Video Exchange consente di effettuare chiamate di telepresence tra diverse reti aziendali. La combinazione dei servizi managed concierge e di rete di BT con i sistemi di telepresence, sala riunioni e personal video di TANDBERG assicura ai clienti elevate prestazioni a basso costo e video ad alta definizione facile da utilizzare.


BT One Source per TANDBERG offre interoperabilità dal desktop alla suite di telepresence per chiamate point-to-point e multipunto. Per la prima volta, gli utenti di TANDBERG Telepresence T3 e Polycom TPX/RPX potranno collaborare indipendentemente da piattaforma o rete esclusivamente grazie alla funzionalità di interoperabilità dell’infrastruttura TANDBERG Telepresence Server.

TANDBERG è l’unica azienda a offrire una soluzione di telepresence che mantiene l’esperienza multi-screen ad alta definizione quando chiama il sistema di telepresenza di una terza parte. La collaborazione video enterprise-wide riduce i costi di trasferta e aumenta l’efficienza organizzativa rendendo più agevole il processo decisionale.

Aaron McCormack, CEO di BT Conferencing ha dichiarato: “La telepresence è propedeutica alla collaborazione. BT One Source per TANDBERG la rende facile da utilizzare, affidabile e conveniente. Aiutiamo le aziende a massimizzare i loro investimenti in tecnologia permettendo loro di collaborare sia all’interno sia con partner, fornitori, clienti e altri, in tutto il mondo”.

Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG, aggiunge: “La nostra vision è di mettere in comunicazione visiva persone all’interno, ma anche tra imprese – indipendentemente dalla rete o il vendor prescelti. La B2B supply chain visiva rivoluzionerà il modo in cui le aziende comunicano tra di loro, permettendo di semplificare i processi, essere cost-efficient e ridurre il tempi di commercializzazione dei prodotti. TANDBERG è la prima a rendere disponibile l’interoperabilità per la telepresence. Questa nuova iniziativa con BT rafforza ulteriormente la relazione e rende la nostra visione di interoperabilità senza confini una realtà per i clienti”.

Info: www.tandberg.com