Sysnav: sistema di controllo a bordo

Il controllo ed il comando sono trasferiti su uno o più display touch screen.

Si differenzia da altri sistemi simili per essere non solo un sistema di acquisizione e rappresentazione dati da sensori, ma anche un sistema avanzato di automazione, con caratteristiche di sistema esperto.


I dati dai vari sensori vengono elaborati secondo algoritmi di programmazione proprietari grazie ai quali il sistema è in grado sia di effettuare valutazioni complesse su singoli componenti, sia di elaborare dei giudizi generali sullo stato complessivo dei sistemi di bordo, preavvisando l’utente in caso di malfunzionamenti o avarie.

E’ un sistema di elevata affidabilità, il Controller AMX-Proteo utilizza un processore AMX con sistema operativo WXwork; è racchiuso in un contenitore stagno IP65 in alluminio pressofuso, l’alimentatore di ogni componente Proteo è isolato galvanicamente e protetto da interferenze EMI e RFI.

Il sistema è concepito per operare nelle stesse condizioni di navigazione per il quale è omologata la barca, inoltre è installato in modo da consentire di operare in manuale, come in un impianto tradizionale in caso di avarie.
Si sovrappone solo per il controllo e per automatizzare le operazioni necessarie.

Consente di visualizzare su un solo schermo i dati dei sistemi di sicurezza, motore, controllo livelli, controllo attuatori …
CD o DVD memorizzati da un server audio-video centrale.

E’ possibile anche visualizzare ed interfacciarsi con il dati di navigazione sebbene sia consigliato mantenere distinti i due sistemi, ma sono possibili connessioni mirate.

In considerazione della flessibilità è destinato ad imbarcazioni nuove o in rifacimento totale o parziale degli impianti di bordo.

Info: www.sysnav.it