Atlona, distribuita in Italia da Prase Media Techonologies, lancia il nuovo switcher multiformato AT-UHD-SW-510W BYOD–Empowering, che grazie ai suoi 5 ingressi combina il supporto versatile per le sorgenti cablate con la connettività wireless per dispositivi di presentazione mobile.
Continuando a fornire innovazioni pratiche che rispondono alle tendenze del settore AV, Atlona ora distribuisce lo switcher universale AT-UHD-SW-510W 5×1 con funzionalità di presentazione wireless. Con costi contenuti a favore del BYOD (bring-your-own-device) che attraversa ambienti AV aziendali, educativi e commerciali, l’SW-510W combina una flessibilità di input senza precedenti con potenti funzionalità di integrazione tra cui il controllo automatico del display, la selezione automatica degli input e il mirroring dello schermo tramite le uscite HDMI e HDBaseT.L’innovativo SW-510W semplifica la progettazione, l’integrazione e il funzionamento del sistema supportando la connettività AV cablata e wireless in un’unica unità compatta. Per le sorgenti cablate locali, il nuovo switcher presenta una DisplayPort e due ingressi HDMI insieme a un ingresso USB-C per i più recenti computer Mac, Chromebook e Windows e altri dispositivi AV dotati di USB-C. Aggiungendo ulteriore valore e praticità, l’interfaccia USB-C può anche fungere da stazione di ricarica per laptop, tablet e smartphone.
Per le presentazioni wireless, l’SW-510W si interfaccia nativamente con dispositivi iOS, Android, Mac, Chromebook e Windows tramite funzionalità Wi-Fi integrate e offre il mirroring dello schermo senza richiedere l’installazione di un’app. L’SW-510U può passare automaticamente da una sorgente all’altra in base alla connessione o disconnessione di un dispositivo AV cablato o wireless, fornendo un’eccezionale facilità d’uso.
Sul lato delle uscite, le interfacce simultanee HDMI e HDBaseT abilitano architetture di presentazione multi-destinazione, mentre l’uscita HDBaseT può essere abbinata al ricevitore AT-UHD-EX-100CE-RX-PSE di Atlona per estendere il video, audio, controllo ed Ethernet fino a 100 metri. L’SW-510W supporta segnali video cablati fino a 4K / UHD a 60 Hz, oltre al supporto per 4K / 60 4: 4: 4 e formati HDR su porte locali (HDMI, USB-C e DisplayPort) e video wireless fino a 1080p / 30 (fino a 1080p / 60 con Miracast). Lo switcher è compatibile con HDCP 2.2 per i contenuti protetti.
“Mentre la tendenza BYOD continua a crescere, gli integratori di sistemi e gli utenti finali hanno bisogno di una soluzione di switching integrata che supporti senza problemi sia le sorgenti cablate che quelle wireless”, ha affermato Steve Kolta, product manager di Atlona. “L’SW-510W combina la flessibilità necessaria per accettare facilmente qualsiasi dispositivo di presentazione con una gamma completa di funzionalità operative e di integrazione a valore aggiunto, e siamo lieti di poterlo consegnare nelle mani dei clienti.”
Queste ricche funzionalità includono il controllo automatico dello schermo, in modo analogo accende e spegne proiettori e monitor, quando le sorgenti cablate o wireless sono collegate o rimosse, e Secure Wireless Access, protetto da codici di autenticazione di sicurezza generati dall’utente o generati casualmente, impedendo l’accesso non autorizzato o la condivisione dei contenuti.
L’SW-510W può essere configurato, gestito e monitorato da remoto tramite LAN, WAN o VPN tramite la piattaforma software di rete gratuita Atlona Management System (AMS 2.0) e si integra perfettamente con il sistema di controllo Velocity di Atlona. L’SW-510W include la pluripremiata garanzia di 10 anni di Atlona e i servizi di supporto ai clienti, consentendo agli integratori di specificare, acquistare e installare il nuovo switcher in tutta sicurezza.