Subwoofer serie F di Genelec, home audio ad alte prestazioni

La serie F di Genelec è il completamento per la gamma bassa della serie F, sviluppata con il leader del design industriale Harri Koskinen per portare il leggendario suono di Genelec anche negli ambienti home e non sono nelle applicazioni professionali, dove la casa finlandese è un market leader di lunga data.

I due modelli, F One e F Two, lanciati nel 2012, beneficiano ora di importanti aggiornamenti tecnologici, a partire dalla circuitazione di alimentazione a risparmio energetico, passando per una dotazione di ingressi analogici e digitali e tre possibilità di controllo remoto.

Il miglioramento della connettività è in risposta diretta alla prevalenza di output digitali sulla maggior parte dei dispositivi di streaming, televisori e schede audio, fornendo una qualità audio superiore e maggiore affidabilità rispetto alle soluzioni analogiche.

L’interfaccia digitale è particolarmente importante per mantenere un elevato rapporto segnale / rumore quando il controllo del volume avviene a monte, ad esempio su uno smartphone.

Accanto alla coppia di ingressi digitali, entrambi i modelli includono ingressi analogici stereo su RCA e Jack stereo da 3,5 mm, un ingresso LFE analogico su RCA e uscite analogiche stereo su RCA. Inoltre, il modello F Two più grande e potente offre uscite analogiche stereo attive XLR, che lo rendono compatibile anche con i diffusori professionali da studio di Genelec.

La serie F aggiornata offre ora una scelta di tre diverse opzioni di controllo remoto: telecomando RF di Genelec fornito con il subwoofer, controllo tramite telecomando a raggi infrarossi dell’utente oppure il controllo di volume cablato disponibile come optional.

Anche la circuitazione interna beneficia di un aggiornamento significativo e ora è disponibile un alimentatore a tensione universale, uno stadio amplificatore di Classe D con maggiori efficienza e pressione acustica e la gestione intelligente del segnale ISS che riduce il consumo energetico in modalità stand-by.

Il commento di Siamak Naghian, Managing Director di Genelec chiarisce le intenzioni dell’azienda: “Da sette anni i nostri modelli Home Audio serie G e F portano qualità professionale al suono in casa, consentendo agli utenti di sperimentare musica, film e over-the-top trasmettendo con gli stessi livelli di fedeltà audio con cui sono stati creati. Con gli ultimi perfezionamenti apportati alla nuova serie F, lo streaming musicale senza compromessi è diventato prontamente disponibile disponibile per gli utenti attuali e futuri dei sistemi di casa Genelec, fornendo un’altra indicazione della nostra instancabile dedizione a fornire livelli sempre più elevati di prestazioni, flessibilità e compatibilità ambientale. “

Info: GenelecPrase (distributore)

Vai alla barra degli strumenti