Stile by Helvia: la nuova linea di microfoni a collo d’oca

HELVIA ha creato STILE, una linea di microfoni “a collo d’oca” che comprende diversi modelli adatti ad ogni esigenza e capaci di durare nel tempo.

I microfoni gooseneck (collo d’oca) della serie STILE hanno lunghezze variabili (da 28 a 55 cm) e vengono proposti con capsula a diagramma polare cardioide o super-cardioide ma sono tutti accomunati da alcune caratteristiche che li rendono particolarmente funzionali in ambito installazioni fissa. Il doppio snodo in basso vicino al connettore e in alto vicino alla capsula consentono un posizionamento preciso in contesti come riunioni e conferenze e rendono molto semplice l’utilizzo anche a persone non propriamente esperte o “dedicate”.

La robustezza dei materiali e dei componenti gioca un ruolo importante e infatti per tutti i prodotti della linea STILE si è scelto il metallo, proposto in una elegante finitura nera o bianca (STILE 550 S WH). La sigla “S” per i vari modelli indica l’opzione “switch”, la presenza del tasto per spegnere direttamente il microfono dall’utente mentre, nei microfoni senza questa dicitura, non c’è possibilità di intervento diretto, ma soltanto da remoto così da impedire all’utente qualsiasi azione autorizzata o meno che sia.

Se prendiamo i dati dichiarati di un modello preso ad esempio, come STILE 550, osserviamo delle caratteristiche sonore degne di nota. La risposta in frequenza è ampia, da 30Hz-20kHz, con un roll off a 80Hz di 18dB/ottava, una sensibilità di -39dB (1v @ 1pa), tolleranza ad SPL massimo di 139dB (1kHz @ 1% T.H.D) e soprattutto una capacità di captare un suono ad una distanza di 30 – 40 cm. Un altro dato molto importante in ambito installazione è il rapporto segnale rumore che si attesta a 70dB, (1kHz @ 1pa).

Tutti i microfoni accettano una Phantom Power da 3V to 48V risultando quindi perfettamente compatibili con tutti i sistemi in commercio.

Alcuni modelli a catalogo sono già provvisti di basi incluse, come accade per STILE 280H SET, un microfono super-cardioide da 280 mm mini-shotgun e lo STILE 280H SET microfono super-cardioide da 280 mm mini-shotgun e una solida e robusta base in 750g.

Questi due prodotti, per aumentare ulteriormente robustezza e sicurezza, incorporano un connettore CESS Aviation a 3-pin con ghiera di sicurezza, che elimina qualsiasi movimento del microfono durante il posizionamento o la regolazione della direzione.

Presenti nel ricco ventaglio di prodotti anche due basi stand alone, con connessione a XRL, che possono essere abbinate a qualsiasi microfono della serie STILE o a qualsiasi altro prodotto appartenente anche a brand diversi.

STILE B200S è il modello equipaggiato con un tasto ON/OFF mentre il modello B200P viene proposto con un tasto push-to-talk che permette il funzionamento solo quando premuto evitando così che venga dimenticato il microfono acceso, una accortezza tanto semplice quanto utile in alcune tipologie di installazione (supermercati…)

Info: www.frenexport.it

Vai alla barra degli strumenti