Stereophonics e line-array Superfly di Outline in tour con Capital Sound

Vi segnaliamo questo case study in cui Capital Sound (una società Solotech), fornitore audio di lunga data dei rocker gallesi, ha implementato un sistema All-Outline per il tour europeo 2020 degli Stereophonics, a supporto del loro nuovo album “Kind” pubblicato alla fine del 2019.

Il tour ha effettuato tredici tappe principali in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Lussemburgo e Italia. Capital Sound ha fornito 28 moduli Superfly per l’array principale più 12 Mantas 28 per le sospensioni laterali, 6 adiffusori LIPF-082 e 12 subwoofer GTO-SUB. Il controllo del sistema era gestito da un singolo processore FPGA Outline Newton.

L’ingegnere del suono di lunga data della band, Dave Roden, era alla FOH. Ha commentato: “Nick Boulton ed io abbiamo trovato che il line-array Superfly possiede un cabinet dal suono eccezionalmente buono e flessibile. Ha una risposta molto lineare e coerente che reagisce molto bene all’equalizzazione e si adatta facilmente ad un’ampia gamma dinamica. Il peso ridotto dei case ci ha consentito anche di appendere il corretto numero di diffusori, a volte anche elevato, adattandoci agli ambienti incontrati, club, teatri o arene.”

“I risultati sono stati davvero sorprendenti e, nel complesso, ritengo che la combinazione di Superfly e Mantas sia stata la scelta perfetta per lo Stereophonics World Tour 2020. Non vedo l’ora di utilizzare nuovamente i prodotti Outline in futuro!”

Nick Boulton, tecnico di Capital Sound System, ha aggiunto: “Sono rimasto molto colpito dalla musicalità dei Superfly. In termini di tonalità consente di ottenere una copertura molto uniforme con transizioni fluide tra i blocchi. Inoltre, Outline ha fatto un ottimo lavoro con il software di previsione, che mi ha permesso di verificare i miei progetti prima di metterli in pratica.”

“L’altra parte fondamentale del sistema per me è stato l’uso del processore Newton, uno strumento estremamente potente che mi ha semplificato enormemente la vita!”

Info: Outline

Vai alla barra degli strumenti