Stage Entertainment sceglie le console ETC Eos per il controllo della luce dei suoi famosi musical

Stage Entertainment, il produttore teatrale con sede ad Amburgo, porta quasi quattro milioni di visitatori all’anno nei suoi teatri musicali ed è riconosciuto come il leader di mercato per l’intrattenimento dal vivo in Germania. La compagnia è famosa per il repertorio teatrale con alcuni dei più famosi musical tra cui Mary Poppins, The Lion King e Aladdin. I celebri musical, gestiti dal gruppo olandese Stage Entertainment, sono in genere programmati da una console Eos di ETC.

Andy Peistrup, light designer presso Stage Entertainment, ha confermato che le console Eos sono regolarmente in uso presso lo stabilimento di Amburgo. Spettacoli su Broadway di New York o West End di Londra sono spesso prodotti dalle console ETC.

Peistrup ha dichiarato: “Quando la produzione cambia, la console si sposta con lo spettacolo. Siamo molto soddisfatti delle Eos; rendono il nostro lavoro semplice e diretto in quanto esiste già un file di presentazione e una struttura su quel sistema”. L’esperto di illuminazione è stato con Stage Entertainment per quasi 20 anni e crede che l‘affidabilità sia una risorsa chiave: “Di solito produciamo otto spettacoli a settimana, quindi, è importante che la programmazione della luce funzioni senza problemi con una seconda console pronta a riprendere da dove avevamo interrotto in caso di guasto di un componente.”

Dopo il trasferimento del celebre musical “Mary Poppins” dai teatri di Stoccarda ad Amburgo, Stage Entertainment ha investito in altre due console Eos. La società ha inoltre investito nell’unità di elaborazione remota (RPU) Eos per i suoi musical, un’unità in grado di fornire il controllo primario e di riserva durante gli spettacoli.

Dopo 25 anni nel settore dell’illuminazione, Peistrup ha descritto come i moderni sistemi di illuminazione, come quelli di ETC, gli facilitino l’attuazione delle sue idee. Ha sottolineato come “una console complessa può spesso rallentare i progressi e la creatività e il modo migliore per lavorare è con più desk contemporaneamente su un singolo file show”. Per la Stage Entertainment in Germania, le consolle ETC Eos sono la soluzione perfetta.

Info: ETC

Vai alla barra degli strumenti