SONY, telecamera F65, sensore CMOS 8K da 20 megapixel

Al NAB 2012, Sony Professional presenterà le ultime innovazioni tecnologiche, costruite sui successi che la visione "Believe Beyond HD" ha portato con sé.
Il NAB rappresenta la piattaforma ideale per meglio conoscere come Sony continua a plasmare il futuro della broadcast industry, mettendo la qualità dell’immagine al centro dello sviluppo tecnologico 3D, 4K, 35mm e OLED. 
Presentata come prototipo al NAB 2011, la telecamera 4K F65 Cinealta, con 400 unità consegnate, ha definito un nuovo standard per la cinematografia digitale consentendo un workflow completo 4K end-to-end, dall’acquisizione alla proiezione.
I monitor OLED e le telecamere con sensore 35mm hanno conquistato il mercato e offerto ai produttori di contenuti nuove opportunità per differenziarsi.
 
La F65 è una telecamera per immagini in movimento di alta
 gamma. Rappresenta una vera svolta nella tecnologia dei sensori, con l’utilizzo di un sensore CMOS 8K da 20 megapixel.
La F65 gestisce una scansione fino a 120 Fps, crea immagini di risoluzione HD/2K o 4K effettiva con un’enorme gamma di colori, un’impressionante range dinamico e sensibilità elevata.
L’unità SRMemory SR-R4 agganciabile registra SRRAW lineari a 16 bit direttamente su una scheda SRMemory fino a 5 Gbps. Questi possono essere sviluppati con NLE standard di società come Adobe, Avid, Apple, Film light, Quantel, Sony e molte altre.
Per una flessibilità operativa massima, l’unità SR-R4 può anche supportare registrazioni SStP (come l’HDCAM SR), utilizzabili in modo nativo sugli stessi NLE.
 
“Nonostante i disastri naturali, il 2011 è stato un anno di scoperte e successi. In particolare, le tecnologie F65 e OLED si sono dimostrate all’avanguardia nel produrre un’ottima qualità dell’ immagine.
Prodotti come XMPilot o le soluzioni di gestione dei contenuti multimediali hanno riscosso un grande successo fra i clienti professionali di tutto il mondo, che puntano a sfruttare workflow veloci e affidabili”, ha commentato Olivier Bovis, Head of AV Media, Sony Professional, Sony Europe. “Al NAB 2012, mostreremo come le opinioni dei clienti hanno rafforzato la nostra capacità di innovazione e continueremo a plasmare il settore broadcast avvicinando ulteriormente l’universo audiovisivo e quello IT.”
 
Sony sarà presente nella Central Hall, C-5, stand numero C11001. 
 
 
           www.pro.sony.eu 
 
Vai alla barra degli strumenti