Sony presenterà il Creatology Tour all’IBC 2010

Tramite contenuti audiovisivi innovativi e dimostrazioni pratiche dei prodotti, il Creatology Tour all’IBC ispirerà e illustrerà le possibilità messe a disposizione dei “content creator” dalla tecnologia di Sony. Gli ospiti dello stand potranno visitare tre aree specifiche, che offrono diverse prospettive sulle soluzioni e i prodotti di Sony:

· La zona tecnologica – Quest’area sarà incentrata sul 3D, l’Alta Definizione e la recentissima architettura di soluzioni Media Backbone. Qui verranno presentate in esclusiva le ultimissime novità di Sony, inclusa la telecamera PMW-320e l’innovativa tecnologia OLED del monitor professionale PVM-740. Lo spazio creativo – Il cuore pulsante dello stand sarà dedicato ai contenuti dei clienti, realizzati in ambienti di produzione HD e 3D. All’interno di questa zona, gli ospiti potranno comprendere le grandi novità introdotte dalla tecnologia stereoscopica, in particolare nelle riprese di eventi sportivi e concerti dal vivo. Sony ribadirà il suo ruolo di leader nel 3D attraverso un percorso che mostra come il 3D nelbroadcast stia cambiando da ‘una nuova dimensione di film e TV’ a ‘una nuova dimensione di possibilità’.

· Il Dealer Village – Questa sarà l’area dell’interazione e delle dimostrazioni pratiche, dove i visitatori potranno ricevere consigli specifici in base alle proprie esigenze commerciali. Gli ICE (Independent Certified Experts), gli Specialist Dealer e lo staff di Sony collaboreranno per rispondere a qualsiasi domanda e per offrire informazioni sugli eventi Masterclass, la garanzia Prime Support e le soluzioni di Financial Services. 

"Con l’avvento del 3D e di nuove spinte creative, il mondo dell’AV sta attraversando una delle più importanti fasi di cambiamento degli ultimi anni" spiega Olivier Bovis, Head of AV Media Business, Sony Professional Europe. "All’IBC dimostreremo come i prodotti e le soluzioni di Sony Professional siano guidati da questi cambiamenti e dalle nuove esigenze in termini di ”look and feel”, offrendo vasta esperienza e tecnologie innovative ai nostri clienti europei.”

3D – Una fantastica dimostrazione della potenza di Creatology Mettendo una tecnologia innovativa al servizio di approcci creativi, il 3D è un esempio perfetto del concetto di Creatology. Sony Professional è l’unica azienda in grado di offrire soluzioni di produzione 3D live professionali end-to-end e all’IBC presenterà diverse impostazioni di workflow 3D per dimostrare che ciascun progetto di questo tipo necessita di soluzioni personalizzate per garantire un’elevata qualità di acquisizione e produzione stereoscopica. Conclude Bovis: “Il 3D è la principale novità del settore, ma offrire una produzione tridimensionale di alto livello è tutt’altro che semplice.

Fortunatamente, noi di Sony abbiamo collaborato a gran parte dei progetti di produzione 3D che sono stati realizzati quest’anno e l’IBC costituisce una fantastica opportunità per condividere con i visitatori dello stand le conoscenze e le esperienze maturate. Gli utenti hanno capito che il 3D sta completamente ridefinendo le regole del gioco: una telecamera con due obiettivi non è certo sufficiente per garantire una produzione stereoscopica di qualità. Per ottenere un 3D di alto livello, gli addetti ai lavori devono ridefinire l’intero concetto di workflow e di contenuto. Grazie all’importante presenza nel settore, Sony è in grado di supportare questo nuovo approccio tramite una serie di strumenti specifici, con cui i nuovi esperti possono ottenere un 3D davvero eccezionale”.

Visitate Sony Professional presso lo stand A10 dell’IBC dal 10 al 14 settembre 2010.

Info: www.pro.sony.eu

Vai alla barra degli strumenti