Sony presenta nuove telecamere analogiche con IR

Sony ha presentato quindici nuove telecamere analogiche, che offrono accurata riproduzione dei colori e funzionalità a infrarossi per garantire prestazioni ottimali indipendentemente dalle condizioni di illuminazione in ambienti interni ed esterni.   
Le nuove telecamere di Sony presentano una funzione Adaptive IR Control, che regola automaticamente l’immagine per evitare la sovraesposizione e garantire maggiore uniformità nel fotogramma.  Le otto telecamere dome e bullet IR delle serie YM e YB offrono una vasta gamma di risoluzioni e lunghezze focali fisse per un ampio ventaglio di applicazioni. Le sette telecamere dome e bullet delle serie CM e CB aggiungono una capacità varifocale 3x, offrendo una visione ad angolazione fissa ottimale per l’utilizzo in interni ed esterni.
Yu Kitamura, Strategic Marketing Manager Video Security di Sony Europe, ha dichiarato: “La nuova gamma di telecamere analogiche di Sony risponde alle diverse esigenze dei clienti. La tecnologia Adaptive IR Control di Sony offre un’eccezionale visibilità, indipendentemente dalla condizioni di illuminazione: ciò significa che le nostre telecamere funzionano bene di giorno, di notte e in condizioni difficili di scarsa illuminazione. Inoltre, vengono fornite come un’unica unità operativa facile da installare, utilizzare e gestire.”     
 
Serie YM/YB
Le nuove telecamere SSC-YM401R, SSC-YM411R, SSC-YB401R e SSC-YB411R presentano la nuova funzione Dual Pass Day/Night (D/N) di Sony per offrire prestazioni elevate a un prezzo competitivo. La nuova funzione Dual Pass Day/Night (D/N) supera le tradizionali funzionalità Day/Night elettroniche e consente la trasmissione delle frequenze visibili e di quelle a infrarossi.  La trasmissione IR viene disattivata di giorno per ottenere una riproduzione dei colori più accurata e aumentata di notte per offrire maggiore sensibilità.  Tutte le telecamere offrono una risoluzione di 540 linee TV. 
Le telecamere SSC-YM501R, SSC-YM511R, SSC-YB501R e SSC-YB511R garantiscono un’elevata qualità delle immagini e offrono una risoluzione di 650 linee TV e una funzionalità True D/N.  
La funzionalità True D/N, nota anche come filtro a infrarossi rimovibile, garantisce prestazioni ottimali in condizioni di luce diurna e notturna.  Di giorno, il filtro IR rimuove le lunghezze d’onda a infrarossi per consentire una riproduzione più accurata dei colori, mentre di notte il filtro viene rimosso per consentire agli infrarossi di raggiungere il sensore.
Le telecamere box SSC-YB401R e SSC-YB411R offrono una risoluzione di 540 linee TV, funzionalità D/N e un range effettivo LED IR di cinque metri, ideale per le applicazioni di videosorveglianza negli spazi compatti. Le telecamere SSC-YB501R e SSC YB511R offrono invece una risoluzione di 650 linee TV e un range effettivo LED IR di 10 metri. 
 
Serie CM
I nuovi modelli dome varifocali della serie CM SSC-CM461R, SSC-CM561R e SSC-CM565R offrono tutti funzionalità True D/N.  SSC-CM461R offre una risoluzione di 540 linee TV, mentre i modelli SSC-CM561R e SSC-CM565R operano con una risoluzione di 650 o 700 linee TV.  La differenza tra questi due modelli è che il secondo presenta una struttura molto resistente e adatta per l’utilizzo in esterni. 
 
Serie CB
Le telecamere bullet fisse SSC-CB565R e SSC-CB575R offrono una risoluzione di 700 linee TV con True D/N e funzionalità a infrarossi integrata.  SSC-CB565R presenta un’ottica varifocale 3x da 2,8 a 10,5 mm,  mentre il modello SSC-CB575R presenta un’ottica varifocale da 9 a 22 mm. 
La telecamera bullet SSC-CB561R di Sony offre una risoluzione variabile di 650 linee TV in modalità normale e di 700 linee TV in modalità nitida, mentre il modello SSC-CB461R offre una risoluzione di 540 linee TV. Entrambi i modelli sono dotati di un range effettivo LED IR di 16 metri e sono pertanto ideali per il monitoraggio di spazi più ampi.  
 
 
Vai alla barra degli strumenti