Sony presenta il gestionale per i piccoli cinema

SonyTMS - landscape

Sony Digital Cinema annuncia il nuovo Theatre Management System Lite (TMS LiteSTM-100L), un sistema di gestione dei flussi di lavoro destinato in particolare ai clienti che non adottano il programma VPF, alle sale indipendenti e ai cinema di piccole-medie dimensioni.

TMS Lite, una soluzione complementare al rivoluzionario proiettore SRX-R515 di Sony, è progettato in modo specifico per le sale con un massimo di cinque schermi. La nuova soluzione software viene proposta a un prezzo accessibile, con un costo una tantum al posto di un canone di abbonamento annuale, e offre tutte le funzioni essenziali del TMS originale, usato quotidianamente dai più importanti gestori di cinema come Vue, CinemaxX e Showcase Cinemas. Gli utenti beneficeranno della possibilità di controllare e monitorare l’intera rete di proiezione digitale della struttura, di gestire i contenuti archiviati a livello centrale, di modificare la programmazione a livello centralizzato e di avvalersi del supporto di vari server per cinema digitale. Il software può essere utilizzato su diverse soluzioni hardware, ad esempio su un PC o un computer portatile, oppure su un server dedicato con una serie di dispositivi di archiviazione centrali.

La facilità d’uso e l’interfaccia intuitiva del sistema riducono i requisiti di formazione per gli operatori. La gestione efficiente e centralizzata dei workflow riduce il carico di lavoro quotidiano e, di conseguenza, le esigenze e i costi di esercizio. TMS Lite risiede, se usato insieme ai proiettori Sony, è in grado di gestire l’intervallo fra la prima e la seconda parte dello spettacolo a livello centrale, con la possibilità di scegliere dinamicamente i contenuti da visualizzare sulla base di una playlist. Tutto ciò non era possibile con i sistemi precedenti e permette ai gestori, in particolare in Europa occidentale, di aumentare i ricavi pubblicitari e quelli risultanti dalle concessioni (bar, ristoranti presenti all’interno dei cinema).

TMS Lite, che sarà venduto esclusivamente da un gruppo selezionato di specialisti nelle soluzioni Sony Digital Cinema, riconferma la volontà di Sony di supportare i gestori di piccole-medie dimensioni e di investire nell’offerta di nuovi servizi gestiti. TMS Lite apre la strada a un rapporto di costante interazione e supporto dei clienti, a cui viene offerto il miglior servizio possibile.

David McIntosh, Senior Vice President di Sony Digital Cinema, dichiara: “Siamo estremamente orgogliosi del nuovo TMS Lite, che ci permetterà di estendere tutti i vantaggi del TMS originale anche alle strutture di piccole dimensioni. TMS Lite consentirà a Sony di instaurare relazioni ancora più strette con i clienti grazie a un’offerta vantaggiosa in termini di workflow e di riduzione dei costi, che dimostra il nostro impegno a realizzare soluzioni efficienti ed economicamente sostenibili per tutti gli operatori del settore.”

Info: pro.sony.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti