Sony PMW-150 e PMW-200 certificati EBU

Sony ha annunciato che i nuovi camcorder XDCAM HD422 da 50 Mbps, i modelli PMW-200 e PMW-150, soddisfano gli standard consigliati dalla European Broadcast Union (EBU) per la produzione video di tipo "long form". Entrambi i camcorder sono stati testati in modo indipendente da Alan Roberts secondo le linee guida dell’EBU per la prova delle telecamere. 
I reports di EBU garantiscono ai team di produzione e ai broadcaster europei che questi camcorder possono essere utilizzati per la creazione di programmi in HD. I camcorder PMW-200 (foto sopra) e PMW-150 (foto sotto) si aggiungono al lungo elenco dei prodotti Sony che già rispondono agli standard definiti  dall’EBU  per la produzione Broadcast long-form e, insieme al modello da spalla XDCAM HD422 PMW-500, appartengono a una famiglia di prodotti utilizzabile per un’ampia gamma di produzioni HD.
Dal lancio negli scorsi mesi del 2012, i due camcorder sono stati molto richiesti dai clienti interessati a un dispositivo portatile in grado di effettuare registrazioni 4:2:2 a 50 Mbps di alta qualità. Questi prodotti sono i diretti successori dei noti modelli PMW-EX1R e PMW-EX3 di Sony. Grazie a un workflow collaudato, alle opzioni di registrazione flessibili, alle funzionalità standard e a caratteristiche esclusive come i sensori CMOS Exmor da mezzo pollice del modello PMW-200, i due camcorder presentano tutti i presupposti per ottimizzare la produzione broadcast HD.
 
Bill Drummond, Strategic Marketing Manager di Sony Professional Solutions, Sony Europe, ha commentato: “Siamo orgogliosi che i nostri camcorder siano i linea con gli standard definiti da EBU per la produzione HD. Questi due camcorder sono stati concepiti per la creazione di programmi broadcast HD e  questo è stato riconosciuto da EBU e altre importanti istituzioni.”
 
 
Vai alla barra degli strumenti