Sony e Mediacube insieme per un’edizione speciale in3D

Sony, leader di mercato nella fornitura di soluzioni AV/IT, e Mediacube s.r.l., primaria azienda per la produzione di filmati promozionali dedicati al mondo dei motori a 360°, hanno collaborato alla realizzazione di uno speciale video promozionale in 3D utilizzando il camcorder 3D PMW-TD300.
 
“Il camcorder Sony PMW-TD300 utilizzato da Mediacube utilizza un doppio sensore 3CMOS da ½” per offrire un’eccezionale qualità dell’immagine 3D anche in ambienti scarsamente illuminati”, ha dichiarato Roberto Martellini, Senior Account Manager di Sony Professional. “Supporta sia la modalità 2D che 3D, e la distanza interassiale di soli 45 mm permette di registrare in 3D da una distanza di appena 1,2m, la soluzione ideale per girare in ambienti molto piccoli, quali l’abitacolo di un’autovettura”.
 
“Desideravamo trasmettere agli spettatori le emozioni delle prove di guida con il maggiore realismo possibile, in modo da consentire un’esperienza davvero unica”, ha dichiarato Giorgio Cerbai, Direttore di Motorcube. “Il PMW-TD300 3D, maneggevole e dal design compatto, ci ha consentito di farlo agevolmente e con ottimi risultati. La profondità data dalla terza dimensione consente infatti di apprezzare in maniera molto più completa e immediata un’ampia varietà di elementi, inclusa la percezione degli spazi, un elemento molto importante nella valutazione di un’autovettura. Motorcube è un format pensato e prodotto per una piattaforma multimediale e la variante in 3D è un ulteriore step in un contesto di crescita costante”.
 
Soluzione ideale anche per le aziende di produzione e i freelance che realizzano musica, documentari o cortometraggi, il camcorder Sony PMW-TD300 è in grado di registrare per più di 6 ore su schede SxS utilizzando quattro schede SXS da 64 GB. PMW-TD300 è inoltre il primo camcorder 3D a spalla che, per la valutazione delle immagini, presenta un display LCD 3D da 3,5” utilizzabile senza occhiali.
 
 
           www.motorcube.it
 
Vai alla barra degli strumenti