Sony Digital Cinema in Toscana

Sony Digital Cinema e Prevost srl – Specialist Dealer di Sony Professional che produce e installa apparecchiature cinematografiche – supportano i piccoli esercenti toscani presentando le soluzioni tecnologiche di Sony Digital Cinema 4K in occasione della seconda edizione del Bando della Regione Toscana per l’innovazione e la Digitalizzazione delle sale Cinematografiche.  
La digitalizzazione degli schermi è ormai un processo inarrestabile che, grazie alle agevolazioni economiche, sta aumentando in maniera esponenziale. Nel 2010 era stato emesso dalla regione Toscana il bando per l’innovazione e la digitalizzazione delle sale cinematografiche al fine di valorizzare le piccole sale e renderle innovative sul mercato, permettendo a circa 70 di queste di attrezzarsi con proiettori digitali. A distanza di due anni la regione ha presentato il secondo provvedimento e Sony Digital Cinema coglie quest’occasione per far conoscere ai piccoli esercenti i propri prodotti al fine di aiutarli ad adottare sistemi di digitalizzazione per le proprie sale cinematografiche.
 
 
Presso il teatro multisala multi struttura Politeana di Poggibonsi (Siena), venerdì 11 maggio 2012, Prevost e Sony Digital Cinema offriranno ai gestori di cinema la possibilità di toccare con mano le soluzioni di proiezione 4K per favorire l’adozione dei sistemi di digitalizzazione grazie a un’offerta completa che favorisce il passaggio dal Full HD al 4K. I gestori di cinema potranno così offrire a tutti gli spettatori un’incredibile esperienza di visione. Grazie alle soluzioni innovative di Sony Digital Cinema, la qualità dell’immagine è eccezionale e gli appassionati potranno vivere un’impareggiabile e coinvolgente esperienza cinematografica , non replicabile nel salotto di casa. 
Sony è stata la prima azienda a introdurre un sistema di cinematografia digitale in grado di proiettare immagini “4K” ad altissima risoluzione con 8,8 milioni di pixel (4096 x 2160), pari a quattro volte la normale risoluzione HD e la vendita di oltre 13.000 proiettori 4K in tutto il mondo è la conferma di come la tecnologia di proiezione Sony Digital Cinema sia sempre più al centro dell’attuale esperienza cinematografica. La richiesta di soluzioni digital cinema è in continua crescita e include tecnologie e servizi complementari che vengono utilizzati da centinaia di gestori di cinema. La tecnologia 4K di Sony rende quindi i sistemi di proiezione 4K Sony Digital Cinema la soluzione di cinematografia digitale più avanzata e scalabile al mondo.
“Grazie al nostro Specialist Dealer Prevost possiamo far toccare con mano ai piccoli esercenti le nostre soluzioni offrendo loro un’esperienza cinematografica completamente nuova e più coinvolgente rispetto a quella a cui erano abituati,” dichiara Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “La nostra tecnologia 4K punta a offrire soluzioni studiate per migliorare il mondo del cinema sia per i gestori che per gli appassionati.”
 
 
 
Vai alla barra degli strumenti