Somfy Outdoor Camera per installazioni di sicurezza a rilevamento intelligente

Vi segnaliamo il lancio da parte di Somfy, leader mondiale nell’automazione e nelle soluzioni per la smart home, della nuova telecamera di sicurezza per esterni Somfy Outdoor Camera che è stata premiata recentemente al CES 2018 con il prestigioso CES Innovation Award 2018.

La nuova Outdoor Camera di Somfy è dotata di una potente sirena incorporata da 110 db che viene attivata in due modalità: automaticamente dopo il periodo di avviso, la cui durata è personalizzabile, o manualmente tramite applicazione.L’attivazione automatica della sirena avviene grazie all’ultima generazione di tecnologia SomfyVisionTM su cui si basa questa nuova videocamera, inoltre, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, questo dispositivo è in grado di distinguere con precisione l’essere umano eliminando il rischio di falsi allarmi derivante dal passaggio di animali o di auto.

Grazie ai potenti LED a infrarossi, di cui sono dotati i gruppi ottici full HD della videocamera, è possibile monitorare la propria casa in modo costante, di giorno e di notte. Per ottimizzare il monitoraggio esterno e compensare il livello di illuminazione (zone ombreggiate, tramonto ecc.) la videocamera è dotata di funzione High Dynamic Range (HDR).

Grazie all’attivazione intelligente, l’Outdoor Camera si disattiva in modo automatico quando i proprietari rientrano a casa e, quando escono, l’app ricorda loro di armare il sistema. Utilizzando il badge, che può essere comodamente inserito in un qualsiasi portachiavi, è possibile armare e disarmare il sistema senza usare lo smartphone.Come per gli altri modelli di videocamera della linea Somfy Protect, nel momento in cui è rilevato un movimento, viene inviata una notifica, mentre un video dell’evento viene registrato e salvato in modalità cloud. Questi video possono essere visionati e scaricati gratuitamente nel corso delle successive 24 ore e, novità per la videocamera Somfy, è possibile programmare un trasferimento automatico dei video su un FTP personale o su un account Dropbox. Per un maggiore livello di sicurezza di reperibilità, le versioni streaming e le registrazioni delle immagini restano comunque disponibili.

La linea Somfy Protect comprende sistemi di allarme e di videosorveglianza per proteggere la propria casa in modo semplice ed efficace. La nuova Outdoor Camera è studiata per offrire una soluzione di sorveglianza preventiva che può essere abbinato a IntelliTAGTM, il sensore intelligente che attiva l’allarme in caso sia rilevato il tentativo di forzare l’apertura di una porta o una finestra.

Somfy offre la soluzione più completa e aperta oggi disponibile sul mercato che semplifica la gestione della propria casa connessa. La nuova Outdoor Camera è infatti compatibile con TaHoma, la soluzione per l’home automation di Somfy, ma anche con i più diffusi sistemi smart home: Apple HomeKit, WorksWithNest, IFTTT, Amazon Alexa e Google Home.

Info: Somfy

Vai alla barra degli strumenti