Soluzioni di videosorveglianza QNAP

QNAP Security presenta ufficialmente il nuovo VioStor-5020 un sistema di videosorveglianza standalone via rete dotato di cinque alloggiamenti ideale per utenti enteprise e piccole e medie imprese. Sviluppato per venire incontro ai sempre alti standard di sicurezza del mercato business, il Viostor-5020 NVR è dotato di caratteristiche di primordine come la registrazione in tempo reali fino a 20 canali (Full D1/VGA), cinque alloggiamenti per unità SATA hot swap (fino a 7,5 TB per registrazioni a lungo termine) due porta Giga LAN e configurazione avanzata RAID.


Il nuovo VioStor-5020 NVR è un sistema Linux-embedded spinto da un processore Intel a 1,6GHz e dotato di 1Gb di memoria DDRII. Supporta la registrazione M-JPEG / MPEG4 fino a 20 canali, e fino a 8 megapixels in registrazione utilizzando videocamere di sicurezza IP di Axis, Panasonic, Canon, Sony, Sanyo, D-Link, Arecont, Mobotix, IQeye, GANZ, Vivotek, ACTi, Toshiba e LevelOne.
Il nuovo NVR è un sistema standalone: non necessita quindi di un PC o di software aggiuntivo.

Jacky Cheng, Senior Product Manager di QNAP afferma che “Il VioStor-5020NVR è un sistema di videosorveglianza via rete all-in-one con funzioni diversificate per il monitoraggio, la registrazione e la riproduzione.” Le funzionalità di registrazione dell’NVR includono la registrazione programmata, la registrazione programmata in base ad allarmi preimpostati, la registrazione automatica in presenza di movimenti (motion-detection), registrazioni pre e post allarme. Nel monitoraggio in tempo reale sono supportate diverse modalità di visualizzazione, funzionalità drag’n’drop, controllo avanzato delle telecamere omnidirezionali PTZ, notifiche degli allarmi, zoom digitale, istantanee in tempo reale e E-map. Tra le altre funzioni avanzate ricordiamo poi la riproduzione multi-canale a velocità differenti e la ricerca in base ad orario e data prestabiliti in base agli allarmi.

Tutte queste funzionalità sono accessibili attraverso l’interfaccia grafica (GUI) web-based, consultabile da Internet Explorer o da altri browser. “Il nostro NVR non ha confini. Gli utenti possono aggiungere e configurare facilmente le videocamere di rete ed il nostro sistema NVR per il monitoraggio in remoto e la registrazione quando e dove vogliono anche attraverso Internet.”

Il VioStor-5020 NVR permette una sicura protezione delle registrazioni grazie all’avanzata protezione RAID 0/ 1/ 5/ 5 + Spare/ 6/ JBOD, l’espansione della capacità RAID online e la migrazione dei livelli RAID online; inoltre, sono presenti ben due porte Gigabit LAN per garantire un’ulteriore garanzia di sicurezza per failovere di rete, bilanciamento del carico dei dati e configurazioni standalone per un efficiente trasferimento dei dati sulla rete. Il VioStor-5020 NVR supporta una potente gestione delle autorizzazioni, controllo accessi e gestione dei log di errore.

Info: www.qnap.com