Aggiornamenti e nuove soluzioni targate StormAudio

Con il 2021, StormAudio ha deciso di lanciare nuove soluzioni e funzionalità chiave che saranno disponibili per tutti i clienti tramite i prossimi aggiornamenti software. Inoltre, con effetto immediato, l’intera line-up StormAudio MK2 è ora coperta da una garanzia di 5 anni.

StormAudio ha lanciato nel 2020 una nuova linea di processori basati su DSP, etichettata “MK2“, dotati di una maggiore potenza di calcolo per supportare un numero maggiore di canali, nuovi formati immersivi come DTS: X Pro e IMAX Enhanced e altri EQ e caratteristiche di calibrazione. Oggi, StormAudio è orgogliosa di annunciare che tutti i prodotti MK2 sono ora coperti retroattivamente da una garanzia di 5 anni (parti e manodopera). Questa mossa incarna la filosofia di StormAudio di longevità e sostenibilità; insieme alla sua architettura modulare con slot opzionali che consente di aggiungere moduli in grado di soddisfare i requisiti di qualsiasi installazione e consente allo stesso prodotto di ospitare nuove tecnologie nel tempo.

Impegnato a portare valore aggiunto ai propri clienti, il team di ingegneri di StormAudio lavora continuamente agli sviluppi chiave per la piattaforma ISP. Ecco un’anteprima di una serie di sviluppi attuali dell’azienda che si protrarranno per tutta l’estate.

Audio over IP (AoIP): fino a poco tempo fa, AoIP era una tecnologia utilizzata principalmente nell’industria audio e video professionale e la sua complessità ne rendeva difficile l’implementazione in dispositivi di installazione personalizzati. Per rendere la piattaforma ISP universale e compatibile con le applicazioni sia professionali che residenziali di AoIP, StormAudio ha deciso di lavorare alla creazione di un modulo opzionale, per i suoi prodotti, per raggiungere la piena compatibilità con il protocollo AES67 / Ravenna su 32 ingressi e 32 uscite. Questa tecnologia sarà inclusa in due nuovi modelli, il modulo ISP.32 Digital AoIP e il modulo AoIP Upgrade. Entrambi i modelli sono attualmente in fase di test con varie fonti ed endpoint e saranno rilasciati alla fine del secondo trimestre del 2021.

HDMI 2.1 – Nel 2019, StormAudio è stato il primo processore AV di fascia alta a supportare eARC, una delle funzionalità chiave di HDMI 2.1. Grazie alla partnership con Cypress Technologies, StormAudio sta ora sviluppando una nuova scheda HDMI completamente compatibile con il protocollo HDMI 2.1 / HDCP 2.3. L’intenzione è quella di offrire questa nuova possibilità come aggiornamento a tutti i possessori di MK1 e MK2 alla fine del 2021.

StormXT – Oltre a decodificare in modo nativo un gran numero di canali, con i molteplici formati disponibili sul mercato e le diverse posizioni degli altoparlanti consigliate, non è raro avere altoparlanti silenziosi durante la riproduzione di determinati contenuti. Sebbene questa possa essere una scelta, può essere frustrante non utilizzare tutti gli altoparlanti per migliorare l’immersività. Gli ingegneri di StormAudio hanno lavorato su questa sfida e hanno sviluppato un motore proprietario chiamato StormXT che lavora di pari passo con gli algoritmi di upmix esistenti per estrarre i segnali audio rilevanti dagli altoparlanti vicini e reindirizzarli ad altoparlanti silenziosi. Questa nuova funzionalità arriverà gratuitamente sulla piattaforma ISP nel 2021.

Rimappatura dei canali: in molte installazioni, a causa dei vincoli fisici di una stanza o delle differenze tra i diversi consigli sul posizionamento dei codec, gli altoparlanti potrebbero non essere sistemati nella loro posizione ideale. StormAudio ha lavorato alla propria soluzione proprietaria per risolvere queste sfide e la offrirà ai propri clienti come aggiornamento software sulla piattaforma ISP. Ulteriori informazioni arriveranno entro la fine dell’anno.

Info: StormAudio

Vai alla barra degli strumenti