Snowboard World Cup a Cortina illuminata da Disano

Vi segnaliamo questo interessante case study in cui viene illustrata l’installazione illuminotecnica di soluzioni Disano per la pista Tondi del Faloria, a Cortina. Disano Illuminazione, infatti, sponsor tecnico della manifestazione, ha realizzato l’impianto luci della pista in questione, permettendo lo svolgimento ottimale delle gare in notturna e la realizzazione di spettacolari immagini televisive della Snowboard World Cup.

Due grandi protagonisti dello snowboard mondiale, Ester Ledecka, pluricampionessa olimpica della Repubblica Ceca e l’italiano Roland Fischnaller, con uno straordinario palmares di 19 vittorie in Coppa del Mondo, si sono aggiudicati la vittoria nella Snowboard World Cup disputata a Cortina sulla pista Tondi del Faloria, illuminata da Disano.

Cortina ha ospitato per la sesta volta consecutiva la Coppa del Mondo di Snowboard. Quest’anno si è trattato di un’edizione particolare per le misure anti-Covid che hanno impedito la presenza del pubblico sulla pista. Il momento più spettacolare della manifestazione, lo slalom parallelo in notturna è stato seguito in diretta televisiva dagli spettatori di Rai Sport e del circuito Eurosport grazie alla perfetta illuminazione della pista offerta da Disano, sponsor tecnico della manifestazione.

Roland Fischnaller ha dichiarato: “È un grandissimo orgoglio per noi italiani gareggiare a Cortina, a me piace particolarmente dato che qui ho vinto 4 volte con oggi”. Il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina ha definito la Coppa del Mondo di Snowboard “uno dei principali eventi sportivi della stagione invernale”.

Disano illuminazione sostiene con la sua partnership tecnologica il rilancio degli sport invernali a Cortina, in un cammino che prevede il grande appuntamento con i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 e che culminerà con i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. L’impegno di Disano si estende all’hockey su ghiaccio, con la sponsorizzazione della squadra locale (S.G. Cortina), una delle più antiche e titolate squadre italiane.

Photo by Giuseppe Ghedina

Info: Disano Illuminazione

Vai alla barra degli strumenti