Vi segnaliamo il lancio da parte di Bose, brand distribuito da Exertis PRO AV, della nuova Videobar VB1, un dispositivo per audio conferencing USB all-in-one, che offre audio e video di alta qualità per sale riunioni, consentendo agli utenti di essere visti e uditi chiaramente durante le videochiamate.
I sei microfoni automatici dotati di tecnologia beam steering si concentrano attivamente sulle voci nell’ambiente circostante eliminando il rumore di fondo. I trasduttori proprietari Bose riproducono un suono accurato e avvolgente dalle presentazioni multimediali all’audio Bluetooth, garantendo una voce naturale e chiara. La videocamera 4K Ultra HD dotata di “autoframing” offre una qualità video cristallina per garantire ai partecipanti da remoto una visione ottimale dei presentatori, dei dettagli scritti e degli altri oggetti presenti in sala.
Grazie alla connessione USB a cavo singolo, non è necessario avere cavi audio e video separati sul tavolo, per un ingombro ridotto. Inoltre, la Bose Videobar VB1 può essere installata utilizzando lo stativo da tavolo o il kit di montaggio a muro in dotazione, in base allo spazio disponibile. Tutte le opzioni di montaggio consentono di inclinare il dispositivo secondo necessità per centrare al meglio l’immagine video.
La Bose Videobar VB1 è certificata Microsoft Teams e si connette all’infrastruttura di rete esistente, integrandosi perfettamente con i servizi cloud di terze parti più usati, tra cui Microsoft Teams, Google Meet, Zoom e altri ancora. Le funzionalità di configurazione e gestione da remoto semplificano l’utilizzo, sia che si tratti di una singola unità fino ad arrivare a migliaia di unità installate in sale conferenze nel mondo.
La Videobar VB1 può essere configurata con il software Bose Work Configuration, disponibile come app o tramite browser Web, mentre i dispositivi possono essere gestiti da remoto grazie all’app Bose Work Management che visualizza lo stato in tempo reale e consente semplici modifiche ad una singola unità o all’intero sistema.
Le impostazioni possono essere controllate in tempo reale tramite smartphone o telecomando IR incluso, utilizzando l’app mobile Bose Work che consente di regolare il volume, silenziare il microfono, accedere alle funzioni: pan, tilt, zoom, preset e Bluetooth.
Infine, tramite connettività Bluetooth, gli utenti hanno anche la possibilità di collegare uno smartphone per utilizzare la videobar VB1 con funzione vivavoce o per riprodurre musica in streaming. Quindi, che si tratti di un rapido check-in mattutino o di un workshop intensivo pomeridiano, la Bose Videobar VB1 consente ai team di riunirsi, vedersi più spesso, sentire meglio e quindi lavorare meglio.
Info: Bose – Exertis PRO AV (distrib.)