Smart Working durante la quarantena, le soluzioni D-Link

Con l’emergenza COVID-19 e la quarantena forzata, le aziende sono dovute correre ai ripari e attivare, dove possibile, lo smart working per i propri dipendenti. Ma i dipendenti stessi si sono trovati a fare i conti con i propri mezzi (non aziendali), a partire da una connessione non affidabile e stabile come quella a cui erano abituati ad usare in ufficio.

Per far fronte a tutte le esigenze, lavorative e non, tipiche di questo periodo di #iorestoacasa, D-Link propone il suo Smart Working Essential Kit. Il kit contiene soluzioni ideali e flessibili, per non avere nessun problema con la conessione casalinga, pensate per trasformare l’infrastruttura domestica in una rete professionale.

Per migliorare le prestazioni del wi-fi, il modem-router DVA-5593 riduce al minimo la congestione del traffico per fornire connessioni più stabili e streaming fluidi, grazie a una Wi-Fi AC Wave 2 fino a 2200 Mbps e una tecnologia MU-MIMO integrata.

Già adatto a piccoli uffici, grazie alla alla tecnologia VoIP e la modalità failover, il modem-router è compatibile sia con connessione FTTH che ADSL/VDSL. Inoltre, dispone di due firewall attivi integrati per proteggere la rete locale da intrusioni.

Trovare l’angolo per lo smart working adatto non è una cosa facile. In alcune zone della casa la connessione può non essere potente abbastanza e il sovraffolamento di dispositivi non aiuta nessun lavoratore. Estendere il segnale in tutta casa con repeater, wireless mesh e powerline può essere una soluzione.

Con il sistema wi-fi mesh COVR-1102 è possibile espandere e potenziare la connessione internet in tutta la casa, mantenendo una protezione adeguata grazie al protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA3.

Grazie ai due Covr Point a disposizione, l’angolo ufficio può spostarsi ovunque all’interno della casa per lavorare senza nessun tipo di interruzione.

Un dispositivo mobile che molte volte viene sottovaluto, ma che ha un’elevata utilità è l’adattatore USB-C. Questo strumento permette di collegare dispositivi multipli, caricare lo smartphone, scaricare file di grandi dimensioni, mantenendo un’ottimo connessione via cavo. Con il DUB-M420 è possibile semplificare lo smart working, moltiplicando la connettività.

Per scoprire lo Smart Working Essential Kit di D-Link con i prodotti contenuti in questo articolo, ma non solo, è possibile connettersi a questa pagina.

Info: D-Link

Vai alla barra degli strumenti