Gamma SMART+ di LEDVANCE per l’illuminazione della smart home

Risparmio energetico, funzioni di automazione, controllo remoto, sono queste e molte altre le sfaccettature che accompagnano il concetto di Smart Home. Per quanto riguarda l’illuminazione intelligente LEDVANCE, dimostrandosi ancora una volta al passo con i tempi, supporta i professionisti e gli installatori in modo da rispondere alle esigenze dei clienti con una nuova generazione di prodotti intelligenti, compatibili con la maggior parte delle piattaforme smart home.

La nuova gamma SMART+ per applicazioni residenziali e professionali di LEDVANCE può essere controllata tramite comando vocale o app e offre una soluzione adatta a qualsiasi esigenza. Tutti i prodotti sono all’avanguardia grazie alla combinazione di innovazione, affidabilità e buon rapporto qualità-prezzo. La loro facilità d’uso permette un’installazione semplice e veloce e l’accesso da remoto ne consente l’accensione, lo spegnimento, la scelta del colore della luce e la dimmerazione.

La gamma SMART+ è disponibile con tecnologia ZigBee o Bluetooth e, oltre al controllo tramite app, consente un comodo controllo con tutti gli assistenti vocali in commercio come Amazon Alexa, Google Home e Siri di Apple.

La luce intelligente di LEDVANCE e il suo concetto SMART offre totale libertà per l’illuminazione personalizzata a seconda dell’ambiente, del momento, dei desideri e dello stile di vita dell’utente. Le possibilità infatti sono infinite: dal cambio colore alla dimmerazione e alla creazione di scenari luminosi.

L’illuminazione intelligente della gamma SMART+ ZigBee può essere integrata in sistemi smart home indipendenti o già esistenti, consentendo il controllo tramite app o assistenti vocali come Amazon Echo o Google Nest. Per utilizzare i prodotti Zigbee è necessario disporre di un gateway compatibile (Philips Hue, QIVICON, Schwaiger Gateway, Samsung SmartThings o SMART HOME di Hornbach).

Il gateway non sarà invece necessario se il dispositivo è controllato tramite Amazon Alexa Echo Plus, Echo Show (2a generazione) o Echo Studio poiché questi dispositivi hanno già integrato al loro interno un gateway ZigBee. Grazie alla più recente tecnologia ZigBee 3.0 viene inoltre garantito un elevato standard di sicurezza.

La gamma SMART+ Bluetooth può essere configurata facilmente in meno di un minuto e non è richiesto alcun gateway. Il protocollo Bluetooth consente di controllare i prodotti di illuminazione tramite l’app LEDVANCE SMART+ per Android e iOS, l’app Apple Home o tramite gli assistenti vocali Apple Home Pod, Alexa Amazon Echo e Google Nest con la propria voce.

La gamma SMART+ Bluetooth di LEDVANCE utilizza, inoltre, la tecnologia Bluetooth Mesh che permette di aumentare la portata del segnale in uno spazio più ampio e di accendere, spegnere e dimmerare simultaneamente o individualmente un numero infinito di dispositivi con un controllo diretto tramite voce o app senza bisogno di gateway.

Info: LEDVANCE

Vai alla barra degli strumenti