#Smartizzalo, quadro elettrico smart BTDIN with Netatmo di Bticino

Vi segnaliamo il lancio da parte di BTicino del quadro elettrico smart BTDIN with Netatmo, la nuova gamma di moduli DIN intelligenti da installare direttamente nel  quadro elettrico, nel cuore della casa.

Senza cambiare le tue abitudini installative è possibile controllare in tutta semplicità tramite lo smartphone l’illuminazione, gli elettrodomestici e i dispositivi ad elevato consumo energetico come ad esempio piastra ad induzione, wallbox per ricarica veicoli elettrici e fancoil del condizionatore.

Tramite la App Home + Control è possibile:

  • azionare e personalizzare 8 scenari (4 preconfigurati e 4 personalizzabili);
  • visualizzare e controllare lo stato di luci, carichi connessi alle prese e alimentati direttamente dal quadro elettrico;
  • monitorare i consumi totali della casa e di una o più singole linee elettriche;
  • ricevere notifiche circa lo stato dell’impianto e dei carichi;
  • definire carichi prioritari e secondari, che il sistema scollegherà e ricollegherà automaticamente in modo da evitare fastidiosi blackout.

Attraverso il quadro elettrico smart BTDIN si ha accesso a diversi benefici, come:

  • Riduzione degli sprechi – E’ possibile ricevere una notifica se una luce oppure un elettrodomestico rimane acceso per troppe ore, oltre che visualizzare eventuali anomalie di consumo dei dispositivi.
  • Massimo comfort – E’ possibile usufruire di scenari predefiniti e personalizzabili oppure creare il proprio in tutta semplicità. Non serve più fare il giro della casa per spegnere e chiudere tutto, o scollegare tutti i dispositivi uno alla volta.
  • Totale controllo – Gestione intelligente dei carichi: al superamento della soglia energetica contrattuale, si riceve una notifica sullo smartphone e alcuni elettrodomestici vengono preventivamente spenti per evitare un sovraccarico. Al ripristino dell’assorbimento energetico i carichi precedentemente spenti verranno riattivati. Ad ogni dispositivo è assegnata una priorità predefinita, che è possibile personalizzare in qualsiasi momento dall’app.

Home + Control è l’App che rende semplice la supervisione di tutte le funzioni dell’impianto BTDIN with Netatmo. Inoltre, BTDIN with Netatmo consente di gestire e comandare l’impianto anche tramite gli assistenti vocali di Apple, Google e Amazon.

Info: BTicino

Vai alla barra degli strumenti