Gli smartglass Epson Moverio sono una soluzione innovativa che, utilizzando la realtà aumentata, permette una valida assistenza da remoto e in tempo reale.
“Questa soluzione – afferma Riccardo Celebrin, Augumented Reality Product Manager, Aftersales Office Manager di Texa – ci consente di fornire dalla nostra sede un supporto in tempo reale, come se fossimo con i nostri tecnici. Indossati i Moverio, i tecnici del cliente possono condividere la loro visione in tempo reale con l’esperto Texa e ottenere così assistenza per fare le riparazioni necessarie, risolvendo il problema in maniera veloce ed efficiente e migliorando al tempo stesso l’esperienza generale del cliente”.
Ad apprezzare i benefici di questa tecnologia è anche l’esperto di Texa che sta in sede: “Vedere in tempo reale quello che vede il cliente– puntualizza Giuliano Tonini, Service Technician, Aftersales Department – ci aiuta a fare le cose velocemente; non solo: avere un puntatore AR ci permette di segnalare parti specifiche al cliente e di fornire un supporto migliore”.
I vantaggi riscontrati da Texa nell’uso degli smartglass Epson non si fermano all’efficienza, ma riguardano anche il design e l’ergonomia: grazie alle lenti trasparenti, i Moverio permettono di continuare a vedere e mantenere il pieno contatto con il mondo reale, favorendo una piena integrazione tra l’uomo e l’ambiente di lavoro circostante. L’innovativa tecnologia di proiezione di questi smartglass permette infatti la perfetta sovrapposizione dei contenuti in realtà aumentata alle immagini del mondo reale, consentendo una visione stereoscopica.
Non solo: i Moverio possono essere portati senza problemi anche sopra gli occhiali da vista, mentre i naselli assicurano una vestibilità perfetta e le aste regolabili garantiscono la massima comodità.
“Questi smartglass – conclude Riccardo Celebrin – presentano un design robusto e adatto all’ambiente lavorativo e sono comodi da indossare anche per lunghi periodi di tempo. Sono inoltre rimasto molto sorpreso quando ho capito il loro potenziale in termini di libertà di azione”.
Info: epson.it